Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina - Sau e Ilicic dall'inizio

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina - Sau e Ilicic dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 ottobre 2016, 06:172016
di Dimitri Conti

Nella sfida del Sant'Elia il lanciatissimo Cagliari ospita la traballante Fiorentina di Paulo Sousa, solo parzialmente risollevata dall'Europa League. Gli uomini di Rastelli proveranno a far valere il fattore campo, in uno stadio tradizionalmente ostico per i viola, ed il buon momento, dato che sono reduci da tre vittorie consecutive. Arbitra l'incontro Carmine Russo.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Dopo aver steso l'Inter i sardi vorranno aggiungere un'ulteriore vittima illustre al loro bottino. Tra i pali ci sarà ancora Storari, rientrato del tutto dall'infortunio nella scorsa giornata, davanti a lui la linea difensiva: a destra Pisacane, centrali Bruno Alves e Ceppitelli, con Murru terzino sinistro. Nei tre di centrocampo il perno è Tachtsidis, con i due ex Juve Isla e Padoin mezzali. Di Gennaro trequartista dietro le due punte Melchiorri e Sau, che prende il posto di Borriello, il quale non ha preso parte allo scorso allenamento a causa della febbre.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La vittoria europea ha riportato un po' di respiro, ma la trasferta cagliaritana si preannuncia insidiosa. Tatarusanu confermatissimo in porta, si dovrebbe tornare al 3-4-2-1, antica garanzia, con in difesa l'unica novità rappresentata dal cambio tra Salcedo e Tomovic, con il messicano affiancato da Gonzalo e Astori. Tello dal primo sulla destra, con Milic che si riappropria invece della sinistra. Centrali di centrocampo i rocciosi Vecino e Sanchez, mentre dietro a Kalinic agiranno da trequartisti Borja Valero e Ilicic. Babacar potrebbe soffiare il posto a uno dei due in caso di due punte.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Alves, Ceppitelli, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Melchiorri. Allenatore: Massimo Rastelli.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori; Tello, Vecino, Sanchez, Milic; Ilicic, Borja; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.