Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Fiorentina - Cacciatore rientra, tocca a Baba

Le probabili formazioni di Chievo-Fiorentina - Cacciatore rientra, tocca a BabaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 06:332017
di Dimitri Conti

Chievo e Fiorentina arrivano al primo anticipo del sabato di Serie A con sensazioni diametralmente opposte. I clivensi sono reduci da una serie di risultati negativi, mentre i viola vivono un nuovo slancio dopo il successo contro la Juventus, e il mancato addio di Kalinic, assente però per squalifica, e cercheranno a tutti i costi di ottenere i tre punti, così come i padroni di casa, vogliosi di rivalsa.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Molte assenze da registrare per Maran, che però non rinuncia al suo 4-3-1-2. Sorrentino difende la porta clivense, supportato dalla linea a quattro con il recuperato Cacciatore e Gobbi terzini a destra e a sinistra, e Gamberini e Dainelli a comporre la coppia di centrali. Nel mezzo compito di schermo affidato ad Hetemaj, affiancato dagli interni a tutto campo Izco e Castro. Birsa agisce alle spalle della coppia composta da Meggiorini e Pellissier.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa conferma quasi in blocco la formazione anti-Juve, senza ovviamente però lo squalificato Kalinic. Tatarusanu in porta, davanti a lui linea a tre di difesa con la conferma di Sanchez nella nuova veste, assieme a Rodriguez e Astori. Chiesa ed Olivera a presidiare le fasce di centrocampo, sul settore centrale ancora fiducia alla coppia Badelj - Vecino. Borja Valero ancora preferito a Ilicic per far coppia con Bernardeschi alle spalle di Babacar.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Izco, Hetemaj, Castro; Birsa; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.