Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di City-Roma - Due dubbi per Garcia

Le probabili formazioni di City-Roma - Due dubbi per GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 settembre 2014, 07:002014
di Antonio Gaito

E' la grande notte di Manchester. La Roma scende in campo per la seconda giornata di Champions che ha il sapore già del dentro-fuori: la squadra di Pellegrini ha infatti perso la prima gara col Bayern Monaco e non ha altro risultato che la vittoria se non vuole complicarsi ulteriormente il girone. Rudi Garcia in conferenza stampa ha provato a sgombrare la mente della sua squadra, insistendo sul concetto che la Roma non ha nulla da perdere considerando tutto ciò che è stato scritto dopo il sorteggio. La vittoria all'esordio col Cska ha però cambiato qualcosa, dando grande fiducia ai suoi, ma nonostante tutto a Manchester la pressione sarà tutta per l'undici di Pellegrini.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Solito undici per Pellegrini che però teme la velocità giallorossa e potrebbe quindi adeguarsi in parte all'avversario con Clichy al posto di Kolarov a sinistra, con Zabaleta, Kompany e Demichelis (favorito su Mangala) a completare il reparto che verrà protetto da Yaya Touré e Fernandinho. In attacco Dzeko verà supportato dal terzetto composto da Milner, Silva e Aguero.

COME ARRIVA LA ROMA - De Sanctis dovrebbe stringere i denti tra i pali mentre in difesa conferma obbligata per Manolas e Yanga Mbiwa con Maicon e Cole (in ballottaggio su Torosidis) sugli esterni. A centrocampo ancora scelte obbligate per Garcia e quindi nessun dubbio su Pjanic, Keita e Nainggolan. In attacco Totti proverà a lanciare la velocità di Gervinho e Florenzi, favorito su Iturbe che è stato convocato pur non essendo al top.

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Fernandinho, Yaya Touré; Milner, Silva, Aguero; Dzeko. All. Pellegrini.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia.