Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina - Kalinic e Croce recuperati

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina - Kalinic e Croce recuperatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 novembre 2016, 06:332016
di Dimitri Conti

È tempo di derby toscano alla tredicesima giornata di Serie A, ed al Castellani si sfidano Empoli e Fiorentina. Le due compagini arrivano alla sfida con sensazioni differenti: i padroni di casa sono tornati a vincere, dopo aver ottenuto un punto con la Roma, mentre gli ospiti nell'ultimo turno non sono riusciti ad andare oltre ad un pareggio interno con la Sampdoria.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Martusciello può contare su quasi tutti gli effettivi, ad eccezione della corsia destra di difesa, dove troverà posto ancora una volta Veseli. Skorupski in porta, il terzino sinistro è il grande ex Pasqual. Centrali di difesa Bellusci e Costa. A centrocampo il terzetto si compone di Dioussé in cabina di regia, coadiuvato sulle mezzali da Tello e Croce, quest'ultimo recuperato in extremis. Saponara agisce alle spalle di Maccarone e Pucciarelli.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Formazione quasi al completo anche per Paulo Sousa, che dovrebbe poter contare a tutti gli effetti sul suo attaccante di fiducia Kalinic. Sarà Tatarusanu a difendere la porta gigliata, davanti a lui linea a quattro con Salcedo a destra, Gonzalo e Astori centrali, e Milic a sinistra. La coppia di mediani presenta Badelj e Borja, mentre alle spalle del croato agirà il terzetto formato da Tello e Bernardeschi sugli esterni, e Ilicic dietro il numero nove croato.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; A. Tello, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori, Milic; Badelj, Borja; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.