Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli - Mertens davanti, out Borja Valero

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli - Mertens davanti, out Borja ValeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 dicembre 2016, 06:162016
di Dimitri Conti

Arriva con il morale a mille alla sfida del Franchi il Napoli di Maurizio Sarri. Di contro si para una Fiorentina in stato di evidente difficoltà, e reduce da due sconfitte di fila nelle trasferte di Genova e Roma. Nella città partenopea non si fa che parlare di Mertens, e dei quattro gol rifilati al Torino, con la speranza che gli azzurri continuino su questi livelli di calcio spumeggianti. I tifosi viola invece attendono quantomeno una reazione di carattere dalla propria squadra.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa non dovrebbe cambiare troppo le carte a sua disposizione. Di fronte al solito Tatarusanu dovrebbe rivedersi Salcedo a destra, e Rodriguez di nuovo al suo posto in coppia con Astori. Possibile nuova chiamata dal primo minuto per Milic. Rientrato dalla squalifica Badelj, il croato comporrà la coppia in mediana con Vecino, vista l'assenza di Borja Valero. Dietro a Kalinic, l'unico sicuro del posto è Bernardeschi. Ballottaggi serrati invece tra Tello e Chiesa, con il giovane italiano in vantaggio, e tra Ilicic e Zarate.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Sarri riparte da molte certezze e pochi dubbi. Reina difende la porta, chiamato anche a riscattare una prova opaca contro il Torino. Davanti a lui, nella linea a quattro, ci sono i soliti Hysaj e Ghoulam sulle fasce difensive, mentre è lotta tra Chiriches e Maksimovic per una maglia da titolare a fianco di Albiol. Leggermente avvantaggiato il rumeno. Nel mezzo a fare da play la certezza Diawara, con le due mezzali Hamsik e Zielinski. Confermato il tridente "leggero", con Callejon e Insigne sulle ali, a supporto di Mertens punta centrale.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori, Olivera; Vecino, Badelj; Chiesa, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.