Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria - Out Viviano, torna Badelj

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria - Out Viviano, torna BadeljTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
sabato 5 novembre 2016, 06:252016
di Dimitri Conti

Fiorentina e Sampdoria si sfidano nella 12^ giornata di Serie A. Viola reduci dal successo esterno sul campo del Bologna, mentre i blucerchiati si godono ancora la vittoria casalinga ottenuta contro l'Inter, e costata di fatto il posto a de Boer. Tradizione molto negativa per la compagine genovese, che, almeno negli intenti delle dichiarazioni, proverà a sfatare un tabù che nel capoluogo toscano dura da ormai dodici anni.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa si affida ai soliti noti: Tatarusanu a difendere la porta, con 3/4 di linea difensiva praticamente sicuri, ossia Salcedo, Gonzalo ed Astori. Il quarto a sinistra dovrebbe essere Olivera, favorito su Milic. A centrocampo torna nuovamente Badelj, e accanto a lui dovrebbe sistemarsi nuovamente Borja Valero, che farebbe così scivolare in panchina Vecino. Nella trequarti a destra Tello, Bernardeschi a sinistra, e Ilicic ad agire in zona centrale dietro Kalinic.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Anche Giampaolo non cambia quasi niente, forte della settimana quasi completo di recupero a sua disposizione. In porta ancora niente da fare per il grande ex Viviano, che lascerà ancora una volta spazio a Puggioni. In difesa, da destra a sinistra, agiranno Sala, Silvestre, Skriniar e capitan Regini. Nei tre di centrocampo il play lo fa Torreira, con Linetty e Barreto a muoversi da mezzali, mentre Fernandes sarà il supporto alla coppia d'attacco composta dai fedelissimi Muriel e Quagliarella.

Fiorentina (4-2-3-1):Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori, Olivera; Badelj, Borja; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Sampdoria (4-3-1-2):Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.