Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Chievo - Kucka va verso la panchina

Le probabili formazioni di Genoa-Chievo - Kucka va verso la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 ottobre 2013, 07:352013
di Alessandra Stefanelli

Scontro salvezza in piena regola, quello che si consumerà a "Marassi" tra Genoa e Chievo. Entrambe le formazioni sono state protagoniste di un avvio di stagione non poco felicissime, tanto che per i grifoni è stato anche necessario l'avvicendamento in panchina tra Fabio Liverani e Gian Piero Gasperini. Per quest'ultimo si tratterà dell'esordio stagionale davanti al proprio pubblico, dopo il pareggio rimediato a Catania nel la prima gara giocata dopo il suo ritorno a Genova. Per Giuseppe Sannino, invece, la sfida sa già di ultima spiaggia, visto che la sconfitta subita in casa contro l'Atalanta ha trascinato i clivensi in piena zona retrocessione. Le due formazioni sono divise in classifica da appena un punto (5 per il Genoa, 4 per il Chievo), dunque l'imperativo per entrambe è provare a strappare i tre punti.

COME ARRIVA IL GENOA: Gasperini ha recuperato completamente Antonelli, Biondini e Vrsaljko, mentre restano fermi ai box Calaiò e Matuzalem. Torna a disposizione anche Marchese, che ha scontato la squalifica e sarà dunque in campo contro il Chievo. Kucka è convocato ma potrebbe partire dalla panchina, visto che è rientrato solo giovedì pomeriggio dall'impegno con la Slovacchia.

COME ARRIVA IL CHIEVO: Diverse defezioni per Sannino, che contro il Genoa non avrà disponibili Bernardini, Dainelli, Calello e Sestu. Per quest'ultimo il tecnico clivense ha sperato fino alla fine, ma non è stato possibile recuperarlo. Largo dunque al solito 4-4-2 con Cesar in difesa, Radovanovic favorito su Bentivoglio a centrocampo e in attacco Paloschi, in vantaggio su Pellissier.