Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Chievo - Sannino spera in Sestu

Le probabili formazioni di Genoa-Chievo - Sannino spera in SestuTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 ottobre 2013, 07:352013
di Alessandra Stefanelli

Scontro salvezza in piena regola, quello che si consumerà a "Marassi" tra Genoa e Chievo. Entrambe le formazioni sono state protagoniste di un avvio di stagione non poco felicissime, tanto che per i grifoni è stato anche necessario l'avvicendamento in panchina tra Fabio Liverani e Gian Piero Gasperini. Per quest'ultimo si tratterà dell'esordio stagionale davanti al proprio pubblico, dopo il pareggio rimediato a Catania nel la prima gara giocata dopo il suo ritorno a Genova. Per Giuseppe Sannino, invece, la sfida sa già di ultima spiaggia, visto che la sconfitta subita in casa contro l'Atalanta ha trascinato i clivensi in piena zona retrocessione. Le due formazioni sono divise in classifica da appena un punto (5 per il Genoa, 4 per il Chievo), dunque l'imperativo per entrambe è provare a strappare i tre punti.

COME ARRIVA IL GENOA: Sembrano tutti recuperati i calciatori che avevano accusato qualche fastidio durante i ritiri con le rispettive nazionali. Si sono infatti allnati regolarmente in gruppo Kucka, Fetfatsidis e Vrsaljko, così come Antonelli e Biondini. Sarà invece indisponibile Calariò, che ha rimediato una lesione di primo grado gemello mediale polpaccio. Gasperini potrà però contare su Marchese, che ha scontato la squalifica e sarà dunque a disposizione per la sfida contro il Chievo.

COME ARRIVA IL CHIEVO: Diverse defezioni per Sannino, che contro il Genoa non avrà disponibili Bernardini, Dainelli, Calello e Sestu. Quest'ultimo resta l'unico calciatore recuperabile per la gara di domenica, anche se le speranze sembrano ridotte al lumicino. Largo dunque al solito 4-4-2 con Radovanovic a centrocampo, favorito su Bentivoglio. In attacco ci sarà ancora Paloschi e non Pellissier.