Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina - Sousa recupera Gonzalo in difesa

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina - Sousa recupera Gonzalo in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 10 settembre 2016, 06:452016
di Dimitri Conti

Gara che potrebbe regalare scintille quella che vede opposte Genoa e Fiorentina sul campo del Luigi Ferraris. I rossoblù arrivano alla sfida a bottino pieno, e vogliosi di regalare il terzo successo di fila al loro pubblico, dopo aver raggiunto il record di abbonamenti. La fiducia nel nuovo corso di Juric è tanta, ma sicuramente i viola di Paulo Sousa, dopo essersi sbloccati contro il Chievo, avranno voglia di replicare subito, provando a strappare i primi tre punti in trasferta. Sfida dalle molteplici sfaccettature, potrebbe offrire una buona quantità di spettacolo in campo, se le attese dovessero essere rispettate.

COME ARRIVA IL GENOA - Il gruppo di Juric è lanciatissimo, ed il tecnico croato proverà a mantenere le basi delle prime due partite, puntando ancora sul 3-4-3. Sembra aver recuperato Gentiletti, che insidia Munoz per un posto da titolare, mentre sarà ancora Burdisso a guidare la difesa rossoblù. Verso una nuova conferma Lazovic, ci dovrebbe essere spazio per Veloso, più che Rigoni. Davanti ci sono Ntcham e Ocampos a supporto di Pavoletti.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo un mercato tribolato, la vittoria con il Chievo ha ridato una parziale boccata d'ossigeno. Partirà di nuovo titolare Tatarusanu in porta, dopo il colpo alla testa subito contro i clivensi, supportato davanti a sé dal recupero di Gonzalo alla guida della difesa, assieme a Tomovic e Astori. In salita le quotazioni di Tello sull'esterno, con spostamento in avanti di Bernardeschi. Badelj e Borja occupano il blocco centrale, e Milic a sinistra, nonostante il naso rotto. Davanti, con Ilicic alle sue spalle, c'è il solito Kalinic.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincòn, Veloso, Laxalt; Ntcham, Pavoletti, Ocampos. Allenatore: Ivan Juric.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Tello, Badelj, Borja, Milic; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.