Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Hellas Verona - Largo a Fetfatsidis e Iturbe

Le probabili formazioni di Genoa-Hellas Verona - Largo a Fetfatsidis e IturbeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 novembre 2013, 07:152013
di Alessandra Stefanelli

La dodicesima giornata di Serie A proporrà come match per l'ora di pranzo la sfida tra Genoa ed Hellas Verona, due formazioni che seppur per motivazioni diverse vogliono i tre punti. La formazione rossoblu, che con l'arrivo di Gian Piero Gasperini ha ripreso a macinare punti, vuole dare continuità al lavoro fatto fin qui approfittando del turno casalingo. Dal canto suo il Verona, che è sorprendentemente al quarto posto in classifica a pari punti con l'Inter, vuole cominciare a mettere insieme successi importanti anche in trasferta dopo aver collezionato un incredibile cinque su cinque in casa. Non sono molti i precedenti in Serie A tra le due formazioni in Liguria, appena 8. Il bilancio è di quattro vittorie rossoblu, due pareggi e quattro vittorie per l'Hellas. L'ultima vittoria del Verona risale alla stagione 1989/90 quando i gialloblù si imposero per 1-0 grazie alla rete di Bertozzi. L'ultima sfida in assoluto, invece, risale al 5 aprile 1992 e allora fu il Genoa a imporsi per 1-0 grazie a una rete di Branco.

COME ARRIVA IL GENOA: Gian Piero Gasperini dovrebbe avere sostanzialmente tutti a disposizione, ecceziona fatta per Santana e Gamberini. Hanno infatti ripreso ad allenarsi regolarmente con la squadra Calaiò, Vrsaljko e Lodi, con il croato che potrebbe partire anche dal primo minuto. Il tecnico rossoblu potrebbe concedere un chance da titolare a Fetfatsidis nel terzetto avanzato, completato da Kucka e Gilardino.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA: Due indisponibili anche per Andrea Mandorlini, che per la sfida di Marassi non avrà a disposizione Cirigliano e Juanito, che non sono stati convocati. Dopo aver scontato la squalifica tornerà a disposizione Moras, che dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto in mezzo alla difesa. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto il Cagliari, con il solo Iturbe al posto di Juanito.