Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Out Higuain, c'è Pandev, Calaio dal 1'

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli -  Out Higuain, c'è Pandev, Calaio dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 28 settembre 2013, 07:052013
di Raimondo De Magistris

La gara del riscatto. Il Napoli deve rialzare la testa dopo l'inatteso pareggio interno contro il fanalino di coda Sassuolo che ha fermato la corsa a punteggio pieno della squadra di Rafael Benitez. Di fronte, però, ci sarà un Genoa che nelle ultime giornate ha trovato la giusta quadratura in fase difensiva e può contare per l'occasione su uno score decisamente favorevole. Venti le volte in cui i rossoblu si sono imposti a Marassi contro il Napoli in campionato, esattamente il doppio dei successi ottenuti dagli ospiti.

COME ARRIVA IL GENOA - Fabio Liverani è intenzionato a confermare modulo e 8/11 della squadra che nell'ultima giornata hanno perso di misura a Udine. Gli unici tre cambi dovrebbero esserci dal centrocampo in su con i rientri dal 1' di Matuzalem, Biondini e del grande ex della partita: Emanuele Calaiò. Confermati Vrsaljko e Antonini nel ruolo di esterni, mentre in difesa Portanova guiderà un reparto che potrà fare affidamento anche sull'altro calciatore che fino a pochi mesi fa giocava alle pendici del Vesuvio: Alessandro Gamberini.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Il campanello d'allarme suonato mercoledì sera non frena Rafael Benitez che contro il Genoa proseguirà il turnover in vista della sfida di Champions contro l'Arsenal. Gonzalo Higuain il grande escluso con Goran Pandev che prenderà il suo posto. Previsto per quest'oggi anche l'esordio in Serie A di Duvan Zapata che, però, partirà a gara in corso. In mezzo al campo torna Valon Behrami, così come in difesa la coppia di centrali titolari Raul Albiol-Britos. Cambi sulle corsie esterne, turno di riposo per Mesto. Con Maggio infortunato sarà Zuniga a giocare a destra con Armero sulla corsia opposta.