Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Catania - Emergenza totale per De Canio

Le probabili formazioni di Juve-Catania - Emergenza totale per De CanioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 ottobre 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris

La seconda in classifica contro la penultima. Una sfida dall'esito sulla carta scontato che mette di fronte la grande favorita per la vittoria finale del campionato alla più grande delusione di questa prima parte di stagione. Dopo l'ottavo posto della passata stagione, infatti, Antonino Pulvirenti ha operato un cambio nell'organigramma che nelle intenzioni doveva permettere al suo Catania di restare nella parte sinistra della classifica. Invece, dopo nove giornate il club etneo ha già sostituito Maran con De Canio e si ritrova con sei punti e soli sei gol galleggiando così in zona retrocessione col peggiore attacco della Serie A.
Nemmeno le statistiche sembrano dare troppo credito al Catania. La Juventus, infatti, da 50 anni esatti va sempre a segno in casa contro il Catania e Conte nei quattro precedenti contro la squadra rossoazzurra ha conquistato dieci dei dodici punti disponibili.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Diversi i nodi che Antonio Conte non ha sciolto alla vigilia. In difesa Andrea Barzagli riposerà per un turno con Ogbonna favorito per partire dal 1'. Possibile l'impiego anche di Martin Caceres che, però, dovrebbe giocare qualche metro più avanti e prendere il posto di Mauricio Isla. In mezzo al campo rientra Claudio Marchisio, mentre Federico Peluso è in ballottaggio con Asamoah sulla fascia sinistra. In attacco ci sono tre giocatori per due posti con Tevez e Llorente favoriti su Giovinco per una maglia da titolare.

COME ARRIVA IL CATANIA - Piove sul bagnato in casa Catania. Gigi De Canio nel giorno dell'esordio sulla panchina del club etneo ha perso per oltre un mese Pablo Barrientos e nella giornata di ieri anche Plasil. A Torino, quindi, fiducia allo spagnolo Keko che dovrebbe comporre il tridente offensivo con Bergessio e Castro. In mezzo al campo sono certi di una maglia da titolare Tahchtsidis e Almiron, mentre Izco è in ballottaggio con Guarente. In difesa dopo l'ottima partita contro il Sassuolo non è esclusa la conferma di Gyomber al fianco del rientrante Legrottaglie. Torna a disposizione anche Alvarez che verrà schierato sulla fascia destra.