Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Verona: Storari dall'inizio, Martinho out

Le probabili formazioni di Juve-Verona: Storari dall'inizio, Martinho out TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 settembre 2013, 07:402013
di Antonio Vitiello

Nuovo appuntamento con la storia per l'Hellas Verona che fino ad oggi non ha mai vinto in casa della Juventus. Sarà una missione impossibile per gli uomini di Andrea Mandorlini ma il risultato a sorpresa contro il Milan all'esordio e i 6 punti in classifica lasciano ancora qualche spiraglio aperto per provare l'impresa. Si tratta solo di un piccola percentuale perché la corazzata di Conte dopo i due pareggi consecutivi contro Inter e Copenaghen, vuole assolutamente tornare a vincere. Ricordiamo che nei 24 precedenti, l'hanno spuntata per ben 20 volte i bianconeri, mentre in 4 occasioni si è verificato un pari. L'ultima volta che il Verona è riuscito a strappare il pari correva l'anno 1988. Per quanto riguarda le statistiche delle reti, la Juve ne ha segnate 6 subendone 2 mentre il Verona ha segnato e subito 4 reti.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Con Pepe, Caceres, Rubinho ancora fuori dai giochi, e Marchisio che torna in panchina, Antonio Conte potrebbe schierare contro l'Hellas una formazione molto simile a quella vista contro il Copenaghen tranne un paio di sorprese. Buffon non partirà dall'inizio, sarà schierato Storari per dare riposo al portiere della Nazionale. Difesa a tre affidata a Barzagli e Bonucci, e probabilmente Ogbonna al posto di Chiellini affaticato. Centrocampo a cinque con il ritorno dal primo minuto di Asamoah, accanto a Pogba, Pirlo e Vidal, mentre sulla corsia di destra dovrebbe iniziare Isla. In avanti dovrebbero esserci Vucinic e Tevez. In panchina pronti a subentrare in caso di emergenza Quagliarella, Giovinco e Llorente, fin qui poco utilizzato.

COME ARRIVA IL VERONA Anche il Verona ha i suoi problemi. Bomber Toni, alle prese con un'infiammazione al tendine fino ad oggi, si accomoderà in panchina. Assenti i vari Maietta, Albertazzi e Martinho, quest'ultimo autore del primo gol contro il Sassuolo nella sfida salvezza della settimana scorsa. Nel 4-3-3 di Mandorlini ci saranno Moras, Cacciatore e Agostini sicuro, in ballo invece un posta tra Bianchetti e Marques. In avanti Juanito potrebbe affiancare Cacia e Jankovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Isla, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Tevez, Vucinic. All. Conte.

VERONA (4-3-3) : Rafael, Cacciatore, Bianchetti, Moras, Agostini, Romulo, Halfredsson, Jorginho, Jankovic, Cacia, Juanito. All. Mandorlini.