Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio - 13 giorni dopo è ancora sfida

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio - 13 giorni dopo è ancora sfidaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 agosto 2013, 07:102013
di Simone Lorini

Remake della sfida di 13 giorni fa allo Juventus Stadium di Torino: di fronte i campioni d'Italia della Juventus e i detentori della Coppa Italia della Lazio. Occasione di riscatto per gli ospiti o opportunità di bis per i bianconeri? Lo sapremo solo al termine dei novanta minuti di stasera, visto l'equilibrio che di solito segna nelle sfide tra queste due formazioni. A Roma non andò affatto bene per i biancocelesti, travolti dall'ondata bianconera, ma con due settimane di preparazione in piu sulle gambe degli ospiti la storia potrebbe essere molto diversa. Almeno così si augura Petkovic.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Conte si presenta alla sfida con gli unici indisponibili Pepe e Marchisio, anche se ieri ha perso un altro pezzo della rosa con la cessione di Matri al Milan, uno che comunque non era minimamente in lizza per una maglia da titolare stasera. La coppia offensiva sarà infatti, ancora una volta, composta da Tevez e Vucinic, ormai diventata inscindibile dopo che il montenegrino ha superato Llorente nella classifica di preferenza del mister. In estrema sintesi, la formazione che stasera scenderà in campo, dovrebbe ricalcare precisamente quella già in campo dal 21' della gara di Supercoppa Italia, vale a dire da quando Marchisio fu costretto a uscire per infortunio lasciando il posto a Pogba.

COME ARRIVA LA LAZIO - Petkovic si presenta alla gara contro la Juventus privo di due centrocampisti titolari, come il capitano Stefano Mauri, ancora squalificato, e il superacquisto Felipe Anderson. Anche Vinicius, Pereirinha e Konko sono ancora out, con Cavanda e Radu costretti a giocare sempre e comunque. In difesa Cana pare in vantaggio su Dias e Ciani, mentre davanti Klose verrà appoggiato ancora una volta da Candreva, che Petkovic vuole confermare fantasista centrale.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic.
A disposizione: Storari, Ogbonna, Caceres, Peluso, De Ceglie, Marrone, Padoin, Isla, Giovinco, Llorente, Quagliarella. Allenatore: Conte.

LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia, Hernanes, Lulic; Candreva; Klose.
A disposizione: Bizzarri, Ciani, Strakosha, Dias, Novaretti, Stankevicius, Ledesma, Onazi, Ederson, Floccari, Rozzi, Kozak.
Allenatore: Petkovic.