Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Livorno - Pochi dubbi di formazione

Le probabili formazioni di Lazio-Livorno - Pochi dubbi di formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 13 dicembre 2013, 07:252013
di Alessandra Stefanelli

Se non è ultima spiaggia, poco ci manca. Dopo la prova opaca offerta in Europa League contro il Trabzonspor, la Lazio torna in campo in campionato contro il Livorno. Mentre la formazione di Vladimir Petkovic non vince ormai da un mese e mezzo, mentre il pareggio contro il Milan ha rincuorato il Livorno, che ora guarda al campionato con ritrovato ottimismo. Le due squadre si sono incontrate in campionato all'Olimpico 21 volte. Il bilancio è a favore dei biancocelesti che hanno vinto 18 volte contro 3 successi degli amaranto. In 83 anni di storia, finora non c'è mai stato un pareggio. Superiorità laziale anche nel computo delle reti realizzate-subite con 50 reti a 15 per la Lazio. Insomma, sulla carta la Lazio sembra avere tutte le carte in regola per cercare la vittoria, ma con la forma attuale non sarà semplice. E la panchina di Vladimir Petkovic traballa sempre più vistosamente.

COME ARRIVA LA LAZIO - Morale sotto i tacchi per una Lazio che deve però provare a farsi forza e a ripartire. Ancora indisponibili Gonzalez e Pereirinha, Vladimir Petkovic spera di poter recuperare Klose almeno per la panchina. In difesa Dias appare favorito su Biava e Ciani, così come Perea in attacco lo è su Floccari.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Nessun particolare problema di formazione per Davide Nicola, che nella trasferta di Roma ritroverà sicuramente Greco dopo la panchina contro il Milan. Per il resto, formazione confermata con SIligardi dietro Paulinho in attacco.