Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Catania Higuain fuori, dubbio Pandev-Zapata

Le probabili formazioni di Napoli-Catania  Higuain fuori, dubbio Pandev-ZapataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 novembre 2013, 07:152013
di Raimondo De Magistris

Un'altra trasferta proibitiva. Dopo la partita di Torino contro la Juventus il Catania di Luigi De Canio vola a Napoli per affrontare un'altra candidata alla vittoria dello Scudetto. Di fronte ci sarà la squadra di Rafael Benitez galvanizzata dal successo sul difficile campo della Fiorentina. Quella ottenuta mercoledì sera dalla compagine partenopea è stata una vittoria fondamentale per non aumentare il distacco dalla capolista Roma che 24 ore dopo ha battuto di misura il fanalino di coda Chievo Verona.
Sulla carta la sfida di questa sera sembra senza storia e anche le statistiche danno credito a questo pronostico. In 15 precedenti tra Serie A e Serie B al San Paolo, infatti, i padroni di casa si sono imposti in dodici circostanze.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Rafael Benitez porterà avanti il suo tunorver anche in previsione delle prossime delicate sfide contro Olympique Marsiglia e Juventus. In difesa tornerà Paolo Cannavaro che prenderà il posto dello spagnolo Raul Albiol al fianco di Federico Fernandez. Scelte obbligate sulle corsie esterne viste le assenze di Maggio (squalificato) e Zuniga (infortunato), mentre in mezzo al campo sarà Gokhan Inler a riposare con Behrami e Dzemaili dal 1'. In avanti torneranno Hamsik e Insigne con Mertens destinato a riposare per l'occasione. Per il ruolo di centravanti il manager spagnolo dovrebbe concedere un turno di riposo a Gonzalo Higuain: il ballottaggio è tra Pandev (favorito) e Zapata.

COME ARRIVA IL CATANIA - E' interminabile la lista degli indisponibili in casa Catania: Spolli, Rolin, Cabalceta, Bellusci, Peruzzi, Monzon, Plasil, Guarente, Boateng, Barrientos e Bergessio. In difesa la defezione dell'ultima ora è quella di Rolin con Gyomber che giocherà dal 1' la terza gara consecutiva. In mezzo al campo lo squalificato Guarente verrà sostituito da Mariano Izco, mentre in attacco Maxi Lopez prenderà il posto dell'infortunato Bergessio: al suo fianco lo spagnolo Keko - il migliore in casa etnea nelle ultime apparizioni - e Castro, nettamente favorito nel ballottaggio con Petkovic.