Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Torino - Dubbio Hamsik-Pandev per Benitez

Le probabili formazioni di Napoli-Torino - Dubbio Hamsik-Pandev per BenitezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 ottobre 2013, 07:102013
di Raimondo De Magistris

La seconda in classifica contro il vice-capocannoniere della Serie A. La sfida delle 12.30 tra Napoli e Torino è pronta a fornire diversi spunti interessanti. La squadra di Benitez è reduce dal brillante successo in Champions contro l'Olympique Marsiglia, ma anche dal primo ko in campionato all'Olimpico contro la capolista Roma. Di fronte ci sarà un Torino che fino a questo momento ha raccolto meno rispetto a quanto meritato e che si trova nella parte sinistra della classifica, nonostante non vinca da quattro giornate.
Tra i dati statistici quello più interessante riguarda i tanti pareggi conquistati dalle due squadre nei precedenti al San Paolo. In totale sono ben 30 su 61 confronti tra Serie A e Serie B. L'ultimo risale alla scorsa stagione con Sansone che a tempo scaduto rispose al gol in apertura di Cavani.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Benitez è pronto a diversi cambi a causa degli infortunati e delle tante gare ravvicinate. In difesa non ci saranno Cannavaro (squalificato) e Britos (infortunato). Per questo motivo la coppia di centrali è obbligata con l'argentino Fernandez che per la seconda gara consecutiva affiancherà Albiol. Sulla destra Maggio dovrebbe accomodarsi in panchina con Mesto in vantaggio nel ballottaggio, mentre sulla fascia opposta spazio ad Armero. Ampio turnover dal centrocampo in su. Partiranno dalla panchina Behrami (o Inler) e Callejon, spazio dal 1' a Dzemaili e Mertens. Probabile turno di riposo anche per Hamsik con Pandev favorito per il ruolo di seconda punta alle spalle di Higuain.

COME ARRIVA IL TORINO - Tantissime le assenze con cui deve fare i conti Ventura per la sfida del San Paolo. Partiamo dalla difesa dove rientrerà Glik, ma non ci saranno sia Bovo che Rodriguez. In mezzo al campo out Brighi, El Kaddouri e Farnerud, mentre in avanti - oltre all'infortunato Larrondo - non ci sarà lo squalificato Immobile. Al fianco del bomber Cerci spazio a Paulo Vitor Barreto.