Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta - Donadoni pensa al tridente

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta - Donadoni pensa al tridenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 settembre 2013, 07:302013
di Simone Lorini

Parma e Atalanta arrivano allo scontro diretto del turno infrasettimanale dopo una settimana di risultati piuttosto deludenti. I bergamaschi hanno rimediato un doppio 0-2 negli scontri con Napoli e Fiorentina, mentre ai ducali è andata leggermente meglio avendo colto un punto a Catania dopo aver perso contro la Roma lunedì scorso. A differenza dei nerazzurri però, il Parma insegue ancora la prima vittoria in campionato e per ottenerla proverà a puntare su qualche modifica tattica e sulla spinta dello stadio di casa. La Dea invece potrà contare su recuperi importanti che consentiranno a Colantuono di scegliere tra diverse alternative per formare l'undici iniziale.

COME ARRIVA IL PARMA - Donadoni medita un cambio di modulo, passando dal consueto 3-5-2 al più offensivo 3-4-1-2: la scelta di Palladino come sostituto di Cassano domenica e i 90 minuti di panchina di Sansone e Gargano sono indizi importanti in tal senso. Entrambi infatti dovrebbero trovare posto nella formazione titolare di domani, con Benalouane a prendere il posto dello squalificato Cassani in difesa. Rispetto a quanto ci si poteva aspettare ieri, anche l'ex Valdes farà parte della squadra che stasera affronterà gli orobici.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Ottime notizie per il tecnico dell'Atalanta Colantuono, che per la trasferta di Parma riavrà a disposizione sia Bonaventura che Del Grosso. Se si aggiungono a questi due rientri, quello di Cigarini, assente a Firenze per squalifica, ecco che i nerazzurri tornano praticamente in formazione tipo per la gara dell'Ennio Tardini. Il tecnico della Dea è intenzionato a puntare ancora sul 3-5-2, con Denis e Bonaventura di punta. Panchina per Moralez e Livaja, così come per Baselli, almeno inizialmente.