Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Roma - Garcia indeciso sul tridente

Le probabili formazioni di Parma-Roma - Garcia indeciso sul tridenteTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 14 settembre 2013, 07:552013
di Simone Lorini

Ljajic, Gervinho o Florenzi a completare il tridente con Totti? Con Caprari e Borriello che appaiono fuori causa al momento, due tra questi tre atleti andrà ad affiancare il capitano giallorosso, sempre più vicino al rinnovo fino al 2016 con la società. Ma in una settimana dove le Nazionali hanno tolto a Garcia tanti giocatori, non permettendogli di lavorare con tutta la rosa, specie coi nuovi, il tecnico dovrebbe puntare forte sul tridente leggero che tanto bene ha funzionato contro il Verona settimana scorsa, composto da Florenzi, Totti e Ljajic. Per quanto riguarda il Parma, Donadoni ha potuto lavorare con pressochè tutta la rosa per l'intera durata della pausa dedicata alle nazionali, ma non con Gargano e Obi, gli ultimi due acquisti. Il centrocampista uruguaiano è stato infatti chiamato in Nazionale, mentre il nigeriano ha lavorato a parte per recuperare la condizione perduta.

COME ARRIVA IL PARMA - Si è parlato a lungo di cambio di modulo in città dopo le non brillantissime risposte avute dal 3-5-2 messo in campo nelle prime due gare di campionato da Donadoni. Il tecnico ha provato il tridente con Sansone in campo ma sono tutte prove mirate al futuro: con la Roma sarà ancora Cassano-Amauri davanti, con Marchioni e Valdes a centrocampo e Gargano inizialmente in panchina. Ancora fuori Paletta oltre al lungodegente Galloppa e poche chance di farcela anche per Obi.

COME ARRIVA LA ROMA - Piccola sorpresa dell'allenamento di ieri della Roma, con Rudi Garcia che ha inizialmente escluso dalla formazione "titolare" l'ultimo arrivo Adem Ljajic per far posto ad un altro neoacquisto come Gervinho. Il tecnico francese ha provato un attacco composto da Florenzi, Totti e l'ivoriano. In ogni caso per lunedì non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alla formazione prevista, col serbo titolare e Gervinho inizialmente in panchina complice una settimana di viaggi intercontinentali. Borriello recupera e andrà in panchina.

PARMA (3-5-2): Mirante; Benalouane, Lucarelli, Felipe; Biabiany, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Amauri, Cassano.
A disposizione: Pavarini, Bajza, Cassani, Mendes, Mesbah, Rosi, Gargano, Acquah, Munari, Palladino, Okaka, Sansone.
Allenatore: Donadoni.

ROMA (4-4-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvay, Dodo, Torosidis, Taddei, Marquinho, Caprari, Gervinho, Borriello.
Allenatore: Garcia.