Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Sassuolo - Donadoni perde anche Okaka

Le probabili formazioni di Parma-Sassuolo - Donadoni perde anche OkakaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 5 ottobre 2013, 07:152013
di Simone Lorini

Prima sfida in massima serie per Sassuolo e Parma, che hanno però un precedente piuttosto recente in Serie B. Finì 1-1, con reti di Cristiano Lucarelli ed Erpen, due che non vestono più le maglie delle squadre che domani si affronteranno al Tardini di Parma per la gara del lunch-time. Un orario che al Sassuolo evoca ricordi drammatici, sportivamente parlando: il 22 settembre scorso infatti, i ragazzi di Di Francesco raccolsero l'umiliazione più cocente dell'intera carriera probabilmente, subendo sette reti davanti al proprio pubblico contro l'Inter. Per cancellare quella giornata disastrosa, i neroverdi affronteranno il Parma a caccia della prima vittoria in Serie A. Un discorso che non riguarda più Donadoni, che nell'ultima settimana ha raccolto 5 punti con la vittoria casalinga contro l'Atalanta felice intermezzo di due pareggi soddisfacenti a Catania e Firenze. Domani i ducali proveranno a salire a 8 e dare la svolta decisiva al proprio campionato, visto che dopo la trasferta arriveranno rinforzi importanti dall'infermeria.

COME ARRIVA IL PARMA - Si allunga la lista dei calciatori non a disposizione di Donadoni per la sfida di domenica. Perso Amauri per squalifica, il tecnico dovrà rinunciare anche a Stefano Okaka, il quale nell'allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare che lo terrà fuori per almeno due settimane. Per l'ex Roma lesione al bicipite femorale. Ancora out Paletta e Obi, oltre al solito Galoppa.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco non cambia, ma non per scelta. Al Tardini il tecnico dovrebbe riproporre un undici del tutto identico a quello che ha pareggiato contro la Lazio, in virtù di ben sei assenze che non dando tanto spazio di manovra per scelte tecniche. Terranova, Gazzola, Gomes, Valeri, Marrone e Antei guarderanno la partita dalla tribuna. Anche l'ex juventino, che pareva in un primo momento essere recuperabile, non ce la dovrebbe fare.