Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Psg-Barcellona - Blanc senza Ibra, T. Silva e Lavezzi

Le probabili formazioni di Psg-Barcellona - Blanc senza Ibra, T. Silva e LavezziTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 06:452014
di Marco Frattino
Diretta testuale su TMW a partire dalle ore 20.45

Paris Saint-Germain senza Zlatan Ibrahimovic, Barcellona con Leo Messi e Neymar. Il big match del Parco dei Principi perde uno dei suoi principali protagonisti, a causa di un infortunio che l'ex attaccante di Juve, Inter e Milan non è riuscito a recuperare. L'asso svedese si aggiunge alla lista degli indisponibili di Laurent Blanc, che ha dovuto rinunciare anche a Thiago Silva e Lavezzi. Luis Enrique - in attesa dello squalificato Luis Suarez, in campo tra un mese dopo il morso rifilato a Chiellini al Mondiale - è stato costretto a lasciare Douglas in Catalogna per un guaio fisico. Poco male però per l'allenatore del Barça, che potrà contare sulla migliore formazione per provare a vincere e blindare il primo posto nel girone F dopo la vittoria conquistata all'esordio contro l'Apoel. Gara da non perdere dunque, come spiegato anche da Blanc ieri: "Sarà una partita fantastica, per i giocatori e per gli allenatori ma soprattutto per tutti gli amanti di questo sport".

COME ARRIVA IL PARIS SAINT-GERMAIN - I campioni di Francia si tuffano in Europa dopo le difficoltà riscontrate nella Ligue 1, dove la compagine di Blanc è in ritardo di cinque punti rispetto alla capolista Marsiglia. Ibrahimovic resta fuori per un problema al tallone, mentre Thiago Silva e Lavezzi hanno accusato guai muscolari. Salta dunque la sfida contro la sua ex squadra per Ibra, che sarà sostituito al centro dell'attacco da Cavani. Per l'ex Napoli il match di questa sera rappresenta una grandissima occasione per salire alla ribalta europea, visto che la stella svedese ha spesso offuscato quella del Matador.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - "Il Paris Saint-Germain è tra le squadre candidate alla vittoria finale della Champions". Con queste parole Luis Enrique ha messo in guardia la sua squadra nella classica conferenza della vigilia. L'allenatore è consapevole che non può sottovalutare la compagine francese nonostante l'assenza della sua stella principale, ma pronta a colpire con Cavani. Nessun dubbio di formazione per i catalani, con Ter Stegen che ha vinto il duello con Bravo tra i pali. Xavi parte dalla panchina, confermato Rakitic dal 1' mentre Neymar, Pedro e Messi proveranno a fare faville in terra francese dopo aver siglato 17 reti nei primi sei turni della Liga.

Le probabili formazioni.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3) - Sirigu; Maxwell, David Luiz, Marquinhos, Aurier; Thiago Motta, Matuidi, Verratti; Pastore, Cavani, Lucas Moura. A disposizione: Douchez, Camara, Digne, van der Wiel, Cabaye, Chantome, Bahebeck. Allenatore: Laurent Blanc.

BARCELLONA (4-3-3) - Ter Stegen; Jordi Alba, Mathieu, Piquè, Dani Alves; Iniesta, Busquets, Rakitic; Neymar, Messi, Pedro. A disposizione: Bravo, Mascherano, Adriano, Bartra, Xavi, Sergi Roberto, Munir. Allenatore: Luis Enrique.