Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di RNK Spalato-Torino - Ventura senza Cerci

Le probabili formazioni di RNK Spalato-Torino - Ventura senza Cerci
giovedì 21 agosto 2014, 07:152014
di Marco Frattino

"Il Torino va a giocarsela su ogni campo e sarà così anche in Croazia". Queste le parole pronunciate nella conferenza della vigilia da Giampiero Ventura, tecnico del Torino atteso dal delicato match contro l'RNK Spalato allo stadio Park Mladezi. In terra croata i granata si giocano l'accesso ai gironi di Europa League, obiettivo principale in questa fase della stagione dopo il facile doppio successo conquistato nel turno precedente ai danni del Brommapojkarna. Guai, però, a sottovalutare la sfida in quanto il Toro è già stato eliminato da una formazione croata: era la Coppa Uefa 1985/86, quando i granata furono estromessi dalla competizione dopo l'1-1 in Piemonte dell'andata e il ko nel ritorno in terra straniera per 3-1.

COME ARRIVA L'RNK SPALATO. La formazione di Matic ha molti più minuti nelle gambe rispetto al Torino. Il campionato croato è già arrivato alla quinta giornata, mentre in Europa League il cammino dello Split è iniziato il 3 luglio nel primo turno preliminare: sono finora stati eliminati gli armeni del Mika Erewan, gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva e gli ucraini del Chornomorets. Per l'RNK, dunque, quella di stasera sarà già la dodicesima gara stagionale.

COME ARRIVA IL TORINO. Fa ovviamente rumore l'esclusione di Alessio Cerci dalla lista dei convocati di Giampiero Ventura. L'attaccante, richiesto sul mercato e reduce dal caso legato al tweet che annunciava il suo passaggio all'Atletico Madrid (prontamente rimosso con tanto di smentita), continua ad allenarsi nel centro sportivo granata in attesa di sviluppi sulla sua situazione. Intanto i granata sanno che la trasferta croata non sarà una passeggiata come quella svedese dello scorso 31 luglio, per questo Ventura si affida all'esperienza di Molinaro, Nocerino e Quagliarella che - così come l'intero club, assente dalle coppe da venti anni - vogliono tornare a calcare i campi delle competizioni europee.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RNK SPALATO (4-2-3-1) - Vukovic; Rugasevic, Glumac, Galovic, Radotic; Dujmovic, Vidovic; Glavina, Rog, Belle; Bilic. A disposizione: Zagorac, Vrgoc, Vojnovic, Erceg, Beganic, Kvesic, Ibriks. Allenatore: Ivan Matic.

TORINO (3-5-2) - Padelli; Moretti, Glik, Bovo; Molinaro, El Kaddouri, Vives, Nocerino, Darmian; Quagliarella, Barreto. A disposizione: Gillet, Jansson, Maksimovic, Gaston Silva, Martinez, Benassi, Larrondo. Allenatore: Giampiero Ventura.