Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-CSKA Mosca - Keita e Totti dal 1'

Le probabili formazioni di Roma-CSKA Mosca - Keita e Totti dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 17 settembre 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Seconda classificata nella scorsa Serie A, la Roma fa il suo ritorno in Champions League quattro stagioni dopo la sua ultima partecipazione. Di fronte allo stadio Olimpico ci sarà il CSKA Mosca, squadra vincitrice dell'ultima Russian Premier League che vanta precedenti in Italia decisamente pericolosi: sette gare e tre vittorie, due delle quali - contro Inter e Palermo - negli ultimi due confronti.
Le due squadre tornano ad affrontarsi 23 anni dopo l'ultimo e unico precedente. Era la Coppa delle Coppe 1991/92 quando la squadra giallorossa superò il turno grazie al successo per 2-1 in terra moscovita. Arbitrerà la contesa lo spagnolo David Fernandez.

COME ARRIVA LA ROMA - Senza l'infortunato Kevin Strootman e lo squalificato Daniele De Rossi, Rudi Garcia si presenta alla prima di Champions con l'ex Barcellona Seydou Keita in cabina di regia. Rispetto alla sfida di campionato contro l'Empoli cambierà l'intero reparto offensivo. Al centro dell'attacco spazio al capitano Francesco Totti, al suo fianco la velocità e l'estro di Gervinho e Iturbe. In difesa, al posto dell'infortunato Castan, ci sarà Astori con Manolas. Nel ruolo di terzini dovrebbero essere confermati sia Maicon che Cole.

COME ARRIVA IL CSKA MOSCA - La squadra di Leonid Slutsky è sbarcata a Roma con assenze pesantissime. Non saranno della gara gli squalificati Dzagoev e Wernbloom, oltre agli infortunati Vitinho ed Elm. C'è tra i convocati Schennikov, ma il terzino classe '91 dopo un lungo stop si accomoderà in panchina. In attacco il pericolo numero uno è l'ivoriano Doumbia, tra i trequartisti c'è anche una vecchia conoscenza del nostro calcio: Roman Eremenko, calciatore finlandese che in Italia ha vestito le casacche di Udinese e Siena.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3) - De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.

CSKA Mosca (4-2-3-1) - Akinfeev; Fernandez, Ignashevich, V. Berezutski, Nabakin; Natcho, Milanov; Tosic, Eremenko, Musa; Doumbia.