Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma- Sassuolo - Pochi dubbi per Garcia e Di Francesco

Le probabili formazioni di Roma- Sassuolo - Pochi dubbi per Garcia e Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 9 novembre 2013, 07:452013
di Alessandra Stefanelli

La Roma per il riscatto, il Sassuolo per la continuità. Domenica alle 15 per la dodicesima giornata di Serie A si sfideranno all'Olimpico la formazione di Rudi Garcia e quella di Eusebio Di Francesco, entrambe animate dall'esigenza di vittoria. I giallorossi vogliono ripartire subito dopo lo stop accusato in casa del Torino, approfittando dello scontro diretto tra Napoli e Juventus per tenere blindata la vetta. Il Sassuolo invece, dopo aver vinto in casa della Samp, vuole ben figurare al cospetto della capolista e mettere insieme altri punti salvezza importanti. In campionato non ci sono precedenti tra le due formazioni, visto che gli emiliani sono debuttanti assoluti in Serie A. Sarà la sfida tra il secondo miglior attacco del torneo e la peggior difesa (25 i gol fatti dai giallorossi, 27 quelli subiti dai neroverdi). Come se non bastasse, la Roma segna incessantemente da 12 giornate e in casa vince da 6 turni. Insomma, una sfida proibitiva per Di Francesco, che non intende però partire già battuto.

COME ARRIVA LA ROMA: Al di là del pareggio di Torino, Rudi Garcia sorride soprattutto per il ritorno in gruppo di Mattia Destro. Domenica il tecnico francese, oltre Totti e Gervinho, non avrà a disposizione nemmeno lo squalificato Benatia, che verrà sostituito da Burdisso al fianco di Castan. In avanti sarà ancora Borriello, supportato da Florenzi e Ljajic, a farsi carico del peso dell'attacco.

COME ARRIVA IL SASSUOLO: Eusebio Di Francesco recupera Zaza dopo la squalifica, anche se l'attaccante dovrebbe andare solo in panchina mentre in campo andranno Berardi e Floro Flores. Recuperato anche Schelotto, fuori per un problema alla caviglia, che dovrebbe tornare titolare. Per il resto formazione praticamente già fatta.