Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli - Matri e Maccarone i due nove

Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli - Matri e Maccarone i due noveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 dicembre 2016, 06:272016
di Dimitri Conti

Il Sassuolo, che quest'anno sta facendo i conti con una classifica piuttosto deficitaria, ha l'opportunità per tornare a vincere e a ridare un senso alla propria classifica, dopo l'ottimo pareggio ottenuto a Napoli. Con i tre punti inoltre i neroverdi terrebbero a debita distanza l'Empoli di Martusciello, immediata inseguitrice in graduatoria. Gli uomini di Di Francesco sperano di festeggiare tra le mura amiche del Mapei Stadium.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Il tecnico degli emiliani deve fare i conti con le consuete defezioni, alle quali si è aggiunta anche quella di Politano. In porta Consigli, a destra parte titolare Lirola, in vantaggio su Gazzola nonostante la buona prova del San Paolo, con Peluso dall'altro lato, mentre Cannavaro ed Acerbi formano la coppia centrale. Confermato Magnanelli davanti alla difesa, sulle mezzali agiscono Pellegrini e Missiroli. Davanti la prima punta è Matri, supportato da Defrel e Ricci.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Fuori anche Veseli per guai fisici, davanti a Skorupski tocca a Zambelli terzino destro, con i soliti Bellusci e Costa difensori centrali, e Pasqual sull'out mancino difensivo. Conferma per il giovanissimo Dioussé in cabina di regia, accanto a lui gli interni Croce e Krunic. Saponara come al solito tra le linee, a supporto di Maccarone e Marilungo, che sostituisce un Pucciarelli non al meglio a livello di condizione fisica.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Missiroli; Defrel, Matri, Ricci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Marilungo, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello.