Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna - Felipe rientra in difesa

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna - Felipe rientra in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 06:552016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio lunedì alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Monday Night in quel di Udine. La formazione di Luigi Delneri affronterà il Bologna alla Dacia Arena nel match che chiuderà la 15a giornata di Serie A. Da quando hanno cambiato la guida tecnica i friulani hanno raccolto 8 punti in sette gare, perdendo contro Juventus, Napoli e Cagliari. L'andamento dei rossoblu non è decisamente positivo: è infatti solo una la vittoria raccolta dai felsinei nelle ultime nove uscite ufficiali. Bilancio in pareggio per l'Udinese che davanti al proprio pubblico ha raccolto 8 punti su 15 complessivi, frutto di due vittorie e due pareggi. Emiliani invece che non hanno ancora vinto lontano dal "Dall'Ara", raccogliendo solo tre pareggi e tre sconfitte per un totale di 3 punti su 16. Gastaldello e soci faticano a trovare la via del gol in trasferta con 5 gol realizzati su 14, mentre i friulani hanno incassato fra le mura amiche 12 reti su 23. L'anno scorso, era il 14 febbraio, il Bologna espugnò la Dacia Arena per 1-0 grazie a Mattia Destro mentre nella stagione 2013-2014 Di Natale pareggiò nel finale il gol di Diamanti sigillando il punteggio sull'1-1. Per risalire all'ultimo successo casalingo dei bianconeri bisogna risalire al 2 ottobre 2011 quando Benatia e Di Natale hanno messo il loro nome sul tabellino dei marcatori.

COME ARRIVA L'UDINESE - Per la corsia di sinistra Luigi Delneri potrà contare nuovamente su Felipe di rientro dalla squalifica. A destra giocherà invece Widmer mentre Danilo e Waguè completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Karnezis. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Kums con Fofana a destra e Jankto a sinistra. In attacco tridente formato da De Paul, Thereau e Zapata.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Roberto Donadoni non potrà contare sullo squalificato Gastaldello. Al posto del capitano rossoblu potrebbe giocare Oikonomou che farà coppia al centro della difesa con Maietta. Sugli esterni spazio a Torosidis e Masina mentre in porta ci sarà Mirante. Centrocampo a tre con Dzemaili, Viviani e Taider mentre in attacco spazio a Di Francesco, Destro e Krejci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Waguè, Felipe; Fofana, Kums, Jankto; De Paul, Thereau, Zapata. Allenatore: Luigi Delneri.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Dzemaili, Viviani, Taider; Di Francesco, Destro, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni.