Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina - Viola a due punte, Kone gioca

Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina - Viola a due punte, Kone gioca
© foto di Giacomo Morini
martedì 20 settembre 2016, 06:292016
di Dimitri Conti
Si gioca mercoledì 21 settembre alle 20.45: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Fiorentina che imbocca la quinta giornata di Serie A lanciatissima dopo la vittoria di misura sulla Roma, e cercherà di imporre continuità al proprio cammino sul difficile campo dell'Udinese, la Dacia Arena. Arbitra il signor Mazzoleni di Bergamo.

COME ARRIVA L'UDINESE - Un po' rimaneggiata la truppa di Iachini, che conta qualche defezione. Al netto dell'assenza di Widmer, si registra anche il ko di Hallfredsson, che dovrebbe essere sostituito da Kone. Davanti si ripresenta il tandem Zapata-Thereau, supportato dalla fantasia di De Paul. Per il resto non ci dovrebbero essere sorprese.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Riprova l'esperimento delle due punte Paulo Sousa, che si presenta con la coppia pesante Kalinic-Babacar. In difesa mancherà Astori per infortunio, dentro allora il giovane messicano Salcedo. Nuova occasione per Bernardeschi sulla destra, a centrocampo saranno ancora Badelj e Sanchez a formare la coppia centrale, e Olivera al posto di Milic sulla fascia sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Wagué, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Kums, Kone; De Paul; Thereau, Zapata. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Olivera; Borja; Babacar, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.