Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Bologna-Empoli: Gilardino pronto a tornare dal 1', da ex

Le ultime su Bologna-Empoli: Gilardino pronto a tornare dal 1', da exTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Giannattasio
venerdì 9 dicembre 2016, 19:302016
di Simone Lorini
Le ultime da Bologna ed Empoli, dai nostri inviati sul posto

Spauracchio Alberto Gilardino per il Bologna, che domenica ospiterà l'Empoli al Dall'Ara: la 'legge dell'ex' spesso colpisce, ma il recupero di Gastaldello può rasserenare Donadoni, che punta forte su Destro per tornare al successo e cancellare le recenti delusioni. In una giornata dai tanti scontri diretti tuttavia, l'Empoli non può permettersi di sbagliare. Ecco le ultime dai campi:

BOLOGNA: due cambi certi in difesa, dove Kraft si riprenderà il posto sulla destra e Gastaldello quello al centro. In mezzo possibile ballottaggio tra Viviani e Nagy, anche se l'ungherese potrebbe giocare a prescindere dando un turno di riposo a Taider, apparso stanco nelle ultime uscite. Davanti scarse le scelte: con Destro ci saranno Krejci e Di Francesco.
Probabile formazione (4-3-3): Mirante; Kraft, Gastaldello, Maietta, Masona; Viviani, Dzemaili, Taider; Di Francesco, Destro, Krejci.

EMPOLI: crescono le quotazioni di Gilardino, che potrebbe affiancare Maccarone al centro dell'attacco, col solito Saponara alle spalle, pronto a inserirsi per andare alla conclusione. In difesa un piacevole (possibile) ritorno: Laurini si candida ad una maglia da titolare dopo quasi due mesi di assenza dai campi.
Probabile formazione (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Gilardino.