Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Bologna-Sampdoria - Il dubbio Destro persiste

Le ultime su Bologna-Sampdoria - Il dubbio Destro persisteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 11:152016
di Simone Lorini
Le ultime da Bologna e Genova, dai nostri inviati sul posto

Prima gara di quest'oggi tra Bologna e Sampdoria, in questo particolarissimo turno infrasettimanale che si è aperto ieri e che si chiuderà stasera, senza posticipi di sorta. Al Dall'Ala i felsinei proveranno a riscattare il ko di Napoli con una prova importante, dando continuità ai buoni risultati di inizio stagione, ma dall'altra parte arriverà una Samp altrettanto arrabbiata e vogliosa di riscatto dopo l'immeritato passo falso contro il Milan di venerdì scorso.

BOLOGNA: doppio dubbio nella testa di Donadoni a poche ore dalla sfida, con la rifinitura che sarà decisiva nel convincerlo in un senso o nell'altro. Destro infatti è clinicamente guarito ma deve essere sereno nell'andare in campo e l'allenamento dirà proprio questo al tecnico: nel caso il centravanti non se la sentisse, ancora Verdi finto nove. A centrocampo la seconda indecisione: Nagy potrebbe lasciare il posto a Pulgar in ottica turn-over. In difesa rientro per Masina, con Torosidis traslocato sull'altra fascia.

Probabile formazione (4-3-3): Da Costa; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Pulgar, Taider, Dzemaili; Verdi, Destro, Krejci.

SAMPDORIA: senza Sala e Pavlovic, Giampaolo riflette e molto sulla composizione della difesa che si disporrà in campo nel pomeriggio contro il Bologna. Confermatissimi Silvestre e Pereira, al centro della difesa dovrebbe essere dirottato Regini, con Dodò titolare sulla sinistra. In mezzo solo conferme, visto il tempo avuto per recuperare, mentre davanti il dubbio tra Budimir e Quagliarella che si trascinerà fino al fischio d'inizio. Praet sarà ancora il fantasista, complice la squalifica di Alvarez.

Probabile formazione (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Regini, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Quagliarella.