Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Empoli-Fiorentina - Croce e Kalinic i dubbi più rilevanti

Le ultime su Empoli-Fiorentina - Croce e Kalinic i dubbi più rilevantiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 novembre 2016, 20:302016
di Marco Conterio
Ha collaborato Dimitri Conti

E' derby fiorentino tra Fiorentina ed Empoli. Gli azzurri sono quartultimi in classifica e reduci da quattro sconfitte consecutive. Andamento altalenante, ma ultime cinque senza sconfitte e ottavo posto in classifica con una gara da recuperare contro il Genoa, per una Viola che in settimana ha anche l'impegno europeo di Europa League. Non previsto, però, turn-over per Paulo Sousa, che effettuerà semmai in Coppa.

EMPOLI Il dubbio ancora non risolto riguarda Croce. Fermo per un problema muscolare, il capitano azzurro sarà valutato nelle ultime ore. L'alternativa è Buchel più di Josè Mauri. Due assenze pesanti in difesa, quelle di Laurini e Zambelli, davanti più Maccarone che Gilardino al fianco di Pucciarelli.
La probabile formazione: Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; A. Tello, Diousse, Buchel (Croce); Saponara; Pucciarelli, Maccarone (Gilardino).

FIORENTINA Kalinic ha saltato l'impegno con la Croazia per un problema muscolare. Il dubbio resterà fino all'ultimo minuto, Babacar si scalda per prendere il posto dell'ex Dnipro Dnipropetrovsk. Difesa a quattro con Salcedo più di Tomovic e Milic più di Olivera sugli esterni, Badelj è invece in vantaggio su Vecino per una maglia nella mediana di Sousa al fianco di Borja Valero nel 4-2-3-1.
La probabile formazione: Tatarusanu; Salcedo (Tomovic), Gonzalo Rodriguez, Astori, Milic (Olivera); Badelj (Vecino), Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic (Babacar).