Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Lazio-Empoli - Emergenza esterni: tocca ad Anderson

Le ultime su Lazio-Empoli - Emergenza esterni: tocca ad AndersonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 settembre 2016, 18:302016
di Simone Lorini
Le ultime da Roma e Empoli, dai nostri inviati sul posto

L'emergenza degli esterni colpisce Lazio ed Empoli, con Inzaghi e Martusciello costretti a fare di necessità virtù nella sfida in programma domenica pomeriggio all'Olimpico di Roma. Reduci dalle pesanti sconfitte di martedì e mercoledì, le squadre si giocheranno i tre punti con grande voglia di riscatto: particolare attesa per la fase offensiva azzurra, a secco in questo inizio di campionato. I biancocelesti puntano sulla grande voglia di Keita.

LAZIO: persiste l'assenza di Marchetti, mentre a centrocampo recupera Biglia, posizionato al centro del gioco da Inzaghi. L'assenza di Basta costringe Inzaghi a sperimentare: Felipe Anderson spostato laterale di centrocampo come contro il Pescara, con Lulic sulla fascia opposta e Keita titolare in attacco al fianco di Immobile. Dietro De Vrij sarà affiancato da Wallace e Radu, con Bastos che dovrà rimanere fermo per lo stiramento di secondo grado al flessore.
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Felipe Anderson, Biglia, Parolo, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile.

EMPOLI: Laurini ko, gioca Zambelli. Martusciello non scopre le carte e oggi ha diretto l'allenamento a porte chiuse nonostante la distanza dalla sfida di Roma sia ancora rimarchevole. Rientro per Pasqual in difesa, con Bellusci e Barba confermati visto anche l'infortunio di Costa. A centrocampo rientro per Josè Mauri, mentre davanti rebus circa il duo d'attacco: possibile tocchi a Gilardino, con uno tra Maccarone e Pucciarelli suo partner.
Probabile formazione (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Barba, Bellusci, Pasqual; Josè Mauri, Tello, Croce; Saponara; Maccarone, Gilardino.