Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Roma-Crotone - Spalletti rilancia il 4-2-3-1 superoffensivo

Le ultime su Roma-Crotone - Spalletti rilancia il 4-2-3-1 superoffensivoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 15:152016
di Simone Lorini
Le ultime da Roma e Crotone, dai nostri inviati sul posto

"Totti? Può giocare, farò le mie scelte come al solito". Spalletti non si sbilancia, ma la sensazione è che in panchina possano finire non solo lui, ma anche De Rossi, nonostante la fine della "punizione" che l'ha privato della fascia di capitano. La Roma non può davvero permettersi di sbagliare dopo il ko di Firenze e la missione per il Crotone appare davvero molto difficile, anche se i calabresi hanno già abituato e ci proveranno ancora una volta.

ROMA: il tecnico di Certaldo torna al 4-2-3-1 superoffensivo già testato l'anno scorso, ma solo in determinate occasioni. La sfida all'ultima in classifica sembra aver invogliato Spalletti, pronto a mettere in campo Salah, El Shaarawy, Perotti e Dzeko tutti insieme contemporaneamente, anche se Totti spinge per essere schierato maggiormente. Difficilmente però sarà accontentato sin dal 1', più facile una staffetta a gara in corso. A centrocampo possibile turno di riposo per De Rossi e uno tra Strootman e Nainggolan, con Paredes titolare.

Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Strootman, Paredes; El Shaarawy, Perotti, Salah; Dzeko.

CROTONE: il rientro di Dussene dalla squalifica toglie un dubbio a Nicola, che dovrebbe confermare Ceccherini e Ferrari al suo fianco. Sampirisi dovrebbe partire da titolare sulla fascia destra, mentre Martella agirà sulla corsia opposta. Tonev-Trotta potrebbe essere la coppia offensiva, con Palladino e Falcinelli in panchina in virtù di un rafforzamento del centrocampo, dove agirà ancora Crisetig in cabina di regia.

Probabile formazione (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Dussene, Ferrari; Sampirisi, Crisetig, Rohden, Capezzi, Martella; Tonev, Trotta.