Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Sassuolo-Rapid Vienna: Di Francesco vara il 3-5-2

Le ultime su Sassuolo-Rapid Vienna: Di Francesco vara il 3-5-2TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 novembre 2016, 12:302016
di Simone Lorini

Di Francesco abbandona il 4-3-3 per esigenza, provando una inedita difesa a tre per la sfida più importante del girone, quella del quarto turno contro il Rapid Vienna: non sono ammessi errori e una sconfitta potrebbe essere fatale per i neroverdi. Gli austriaci si sono dimostrati all'andata un osso decisamente duro e le tantissime assenze che affliggono la squadra di Di Francesco di certo non ne facilitano il lavoro. 13 giocatori di movimento "senior" tra i convocati rendono bene l'idea del momento in casa emiliana: Politano dovrebbe essere il quinto centrocampista, adattandosi in un ruolo più arretrato per le già citate esigenze, con Defrel e Matri in attacco. Nella formazione ospite attenzione allo scatenato Joelinton, ma anche alle qualità di Mocinic a centrocampo. Ecco le ultime in arrivo da Reggio Emilia:

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Acerbi, Peluso, Gazzola; Adjapong, Biondini, Pellegrini, Mazzitelli, Politano; Matri, Defrel.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Schosswendter, Dibon, Schrammel; Mocinic, Schwab; Murg, Schaub, Traustason; Joelinton.
Allenatore: Mike Buskens.