Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le "vittime" di Higuain: Zaza e Gabbiadini nel cuore del mercato

Le "vittime" di Higuain: Zaza e Gabbiadini nel cuore del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 28 luglio 2016, 07:302016
di Gianluigi Longari

Hanno nelle gambe gol, colpi di classe, corsa e talento. Possono avere nel destino anche gran parte delle scelte di mercato di alcuni top club nella sessione in corso. Ogni riferimento a Simone Zaza e Manolo Gabbiadini è tutt'altro che casuale. Del resto, entrambi sono stati "vittima" di quel Gonzalo Higuain che ha cannibalizzato prima la classifica marcatori e poi la sessione estiva dei trasferimenti, ispirando nel caso di Gabbiadini ed imponendo nel caso di Zaza, la volontà di cambiare aria. L'attaccante del Napoli, dopo l'approdo di Milik in azzurro, ha il destino segnato ed è in uscita.

La possibilità che alla fine il suo cartellino possa davvero essere inserito nella maxi offerta finale che i partenopei presenteranno all'Inter per scompaginare le carte nell'assalto a Mauro Icardi, è tutt'altro che da escludere. Vada come vada.
Capitolo Zaza, come raccontato giorni fa i contatti con il Milan si fanno sempre più concreti e si sviluppano infondendo fiducia nell'ambiente rossonero nonostante l'iniziale chiusura della Juventus in tal senso. Il giocatore vedrebbe di buon occhio un ruolo da protagonista agli ordini di Montella, e la sensazione concreta è che ne risentiremo parlare a stretto giro di posta.