Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester Campione - "Due anni fa la Championship, ora la Premier". La nota

Leicester Campione - "Due anni fa la Championship, ora la Premier". La notaTUTTO mercato WEB
martedì 3 maggio 2016, 00:432016
di Ivan Cardia

Un lungo comunicato per celebrare il primo campionato inglese vinto in 132 anni di storia. Ecco un (lungo) estratto della nota pubblicata dal Leicester attraverso il proprio sito ufficiale:
"Per la prima volta nei 132 anni della nostra storia, il Leicester City Football Club è campione d'Inghilterra, dopo aver vinto la Barclays Premier League del 2015/16 nel Monday night.

Claudio Ranieri e i suoi giocatori hanno catturato l'immaginazione dei tifosi di calcio in tutto il mondo con uno dei trionfi più brillanti e inimmaginabili di sempre. Per una squadra che ha passato la gran parte della passata stagione lottando sul fondo della classifica, si tratta di una trasformazione incredibile. Nel campionato più complicato del mondo, le Foxes hanno preso la testa sin da una vittoria per 3-0 sullo Stoke City il 23 gennaio, rispondendo a ogni problema sulla strada delal stagione.

Quando il nostro capitano Wes Morgan solleverà il trofeo il trofeo al King Power Stadium sabato prossimo sarà il primo calciatore del Leicester a compiere questo atto e sarà senza dubbio il momento più importante nella storia del club. Il capitano ha fatto lo stesso due anni fa con il trofeo di Championship vinto contro i Doncaster Rovers, ma questa volta su di lui vi saranno gli occhi di tutto il mondo, a conclusione di una delle storie sportive più incredibili dell'anno scorso.

Congratulazioni al nostro team, allo staff e soprattutto ai nostri fantastici tifosi".