Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lichtsteiner, da intoccabile a terza scelta. Parola di Allegri

Lichtsteiner, da intoccabile a terza scelta. Parola di Allegri TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 settembre 2016, 18:152016
di Raimondo De Magistris

"Domani contro il Sassuolo giocherà Lichtsteiner, che è rimasto fuori dalla lista Champions per scelta tecnica perché ho tre giocatori in quel ruolo. Lui, però, è molto importante". Così Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa odierna, s'è espresso sul ruolo nella nuova Juventus di Stephan Lichtsteiner, terzino elvetico che ha un altro anno di contratto coi bianconeri.
Per il calciatore classe '84 quella appena iniziata sarà la sua stagione a Torino più travagliata perché i tempi in cui era considerato un intoccabile di questa squadra sembrano ormai passati. Con la buona notizia riguardante la sua presenza nella gara col Sassuolo, l'ex Lazio ha dovuto digerire anche le parole di Allegri che hanno certificato il suo nuovo ruolo di terzo ordine: prima ci sono Dani Alves e Cuadrado, poi c'è Lichtsteiner che in virtù di questa considerazione non è stato nemmeno inserito nella lista Champions.


Sulla scelta, anche se il tecnico non ne ha fatto cenno, hanno pesato anche le pressioni esercitate dal giocatore a fine agosto per andare via. Una partenza che alla luce delle ultime dichiarazioni di Allegri sembrava la scelta più logica, ma che è stata rimandata. Adesso c'è da aspettare. E magari abituarsi a restare seduto in panchina: gennaio è lontano e solo allora si potrà tornare a discutere dell'addio.