Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, 23° turno - Real ritrova Bale, Barça per riscattare la folle notte parigina

Liga, 23° turno - Real ritrova Bale, Barça per riscattare la folle notte parigina
sabato 18 febbraio 2017, 07:302017
di Marco Frattino

Real Madrid sin límites. La squadra di Zinedine Zidane è tornata a essere più o meno brillante come in passato, in occasione del match di Champions League contro il Napoli. Un 3-1 al Santiago Bernabeu che mette le merengues in pole per superare il turno ma, intanto, la squadra campione d'Europa e del mondo in carica sarà impegnata due volte nel giro di quattro giorni per quanto riguarda il campionato. Oggi è il turno dell'Espanyol, squadra in cui milita l'ex partenopeo David Lopez che proverà a vendicare la formazione di Maurizio Sarri. Compito difficile, se non impossibile per la seconda squadra di Barcellona. Mentre martedì il Real è atteso dal recupero del match contro il Valencia, rinviato a dicembre per la presenza delle merengues al Mondiale per club. Zidane potrà contare anche su Gareth Bale, finalmente recuperato e convocato. Il gallese tornerà in campo, ma non ci saranno i vari Benzema, Navas e Modric, lasciati a riposto dal mister del Real. Spazio dunque per Morata, voglioso di spaccare il mondo con la maglia merengue.

BARCELLONA PER IL RISCATTO - In Catalogna ci si interroga sul futuro al Camp Nou di Luis Enrique, che martedì scorso è uscito umiliato dal match di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Unai Emery, ex mister del Siviglia, ha nettamente vinto l'incontro e il 4-0 lascia abbastanza tranquilli i parigini. Intanto il Barça ospita domani sera il Leganes, un match sulla carta tutt'altro che impossibile per tornare a camminare dopo la debacle europea.

SIVIGLIA SFIDA LA RIVELAZIONE - La squadra di Jorge Sampaoli ospita l'Eibar, squadra basca che sogna l'Europa League. Ottimo il rendimento della squadra della cittadina che conta meno di 30mila abitanti. Ma Stevan Jovetic e compagni non vogliono sorprese: per restare ancora in alta classifica è doveroso vincere sul proprio campo.

VILLARREAL CON LE OSSA ROTTE - Il submarino amarillo non vive un bel momento e la conferma è arrivata col ko interno contro la Roma. Un poker che premia i giallorossi, portati avanti da Emerson Palmieri e dalla tripletta di Edin Dzeko. Adesso la squadra di Fran Escribà cerca gloria sul campo della Real Sociedad, ma la remontada all'Olimpico di giovedì prossimo è missione praticamente impossibile.