Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 11°turno: match clou a Siviglia, incrocio Pepito Rossi-Prandelli

Liga, il 11°turno: match clou a Siviglia, incrocio Pepito Rossi-PrandelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 novembre 2016, 07:302016
di Marco Frattino

Liga, che passione! L'undicesimo turno del campionato spagnolo potrebbe essere quello giusto per delineare la classifica, almeno secondo i pronostici di inizio stagione.

Tutti a caccia del Real Madrid di Zinedine Zidane, che guarda le rivali dall'alto ma deve fare i conti con le polemiche legate al 3-3 di Varsavia contro il Legia. Scivolone sulla carta e non solo, vista la differenza qualitativa. E al Santiago Bernabeu c'è chi rimpiange Carlo Ancelotti, silurato nell'estate 2015 dai blancos per avviare un nuovo ciclo. Il Real se la vedrà domani nel lunch match contro il Leganés, squadra neopromossa che proverà a rendere indigesto il pranzo alle merengues.

Ma il big match di giornata è previsto a Siviglia, con la squadra di Jorge Sampaoli che ospita il Barcellona. I blaugrana sono secondi a meno due punti dal Real, ma arrivano all'appuntamento dopo i tre ceffoni presi dal Manchester City di Pep Guardiola. Ed ecco che gli andalusi proveranno a vincere dopo l'amarezza dello scorso weekend, con l'Atletico Madrid spettatore interessato che vuole agganciare - almeno per una notte - la vetta della graduatoria.

Il Villarreal ha perso l'imbattibilità nella Liga contro l'Eibar, che ha causato non pochi problemi al submarino, colpito e affondato anche al Madrigal dall'Osmanlispor in Europa League. E così la formazione amarilla proverà a rilanciarsi col Betis, mentre sarà tutta da vivere la gara in programma a Vigo tra Celta e Valencia. Giuseppe Rossi ritrova Cesare Prandelli, il cui rapporto s'è deteriorato con l'esclusione di Pepito dalla lista dei convocati dell'Italia a Brasile 2014. All'epoca non mancarono le polemiche tra i due, domani vedremo se l'ex attaccante della Fiorentina e l'ex ct della Nazionale torneranno a salutarsi.