Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 13° turno: Ancelotti per l'allungo, match clou al Mestalla

Liga, il 13° turno: Ancelotti per l'allungo, match clou al MestallaTUTTO mercato WEB
© foto di Adri
sabato 29 novembre 2014, 09:302014
di Marco Frattino

E' sempre caccia al Real Madrid. La formazione di Carlo Ancelotti sta dominando in lungo e in largo in questa fase della stagione, il primato nella Liga sembra essere un obbligo ma il Barcellona di Luis Enrique non ha intenzione di mollare. I catalani sperano infatti in un passo falso delle merengues a La Rosaleda di Malaga, dove gli andalusi cercheranno di riscattare la sconfitta patita sette giorni fa contro l'Atletico. Da un Madrid all'altro, la formazione di Javi Gracia vuole rimettersi in moto per puntellare la propria posizione in classifica. Col Real impegnato oggi nel tentativo di allungare (almeno momentaneamente) in vetta, il Barça sarà invece di scena domani sera contro il Valencia: match clou - almeno sulla carta – quello in programma al Mestalla. Espirito Santo arriva dal ko nel derby col Levante e il pubblico di casa proverà a spingere gli xotos, mentre i blaugrana non possono permettersi di sbagliare se vogliono davvero soffiare il primato ai campioni d'Europa in carica. Impegni agevoli, almeno secondo i pronostici, per Atletico Madrid e Siviglia: Simeone ospita il Deportivo La Coruña al Vicente Calderon ma non ha intenzione di fare gli onori di casa, mentre i detentori dell'Europa League devono mettersi alle spalle la manita subita al Camp Nou e dovranno fare punti col Granada.

SCONTRI DIRETTI IN CODA - Il Villarreal cerca punti preziosi per lanciare l'assalto alle posizioni utili per la prossima Europa League e proverà a espugnare Cordoba, saranno invece interessanti le sfide Getafe-Athletic Bilbao ed Espanyol-Levante dopo la netta vittoria della Real Sociedad nell'anticipo di ieri arrivata grazie alla tripletta di Vela. Moyes ha dunque trovato il primo acuto dopo il pari all'esordio sulla panchina della formazione di San Sebastian, il turno si chiuderà col Monday night tra Almeria e Rayo Vallecano. Tutti a caccia di una vittoria, l'obiettivo è comune: allontanare fin da ora lo spettro della retrocessione in Segunda División.

La classifica: Real Madrid 30; Barcellona 28; Atletico Madrid 26; Valencia 24; Siviglia 23; Málaga 21; Celta Vigo 20; Villarreal 18; Athletic Bilbao 15; Getafe, Rayo Vallecano 14; Real Sociedad*, Eibar 13; Levante 12; Espanyol, Granada 11; Deportivo La Coruña, Almeria, Elche* 10; Cordoba 7.

*Real Sociedad ed Elche con una gara in più.