Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 2° turno: Benitez già costretto a vincere, match clou a Siviglia

Liga, il 2° turno: Benitez già costretto a vincere, match clou a SivigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 agosto 2015, 06:302015
di Marco Frattino

E' l'ora del secondo turno. Così come in Italia, anche in Spagna si scende in campo per la seconda giornata dopo i (pochi) gol dello scorso weekend. Apre il turno l'anticipo di questa sera tra Villarreal ed Espanyol, col submarino amarillo a caccia del primo successo nella Liga visto il pari dell'esordio contro il Betis, mentre la formazione catalana è riuscita a battere il Getafe col minimo scarto. Le due big, invece, dovranno attendere domani per mettersi in mostra: da una parte c'è il Barcellona che ospita il Malaga, dall'altra il Real Madrid che vuole mettere a tacere le prime critiche stagionali. La formazione di Rafael Benitez ha segnato pochissimo nel precampionato e ha esordito con uno scialbo 0-0 sul campo dello Sporting Gijon: l'ex tecnico del Napoli chiede ai suoi ragazzi le reti e i tre punti in palio, necessari per calmare le acque dalle parti del Santiago Bernabeu durante la sosta della prossima settimana per gli impegni delle Nazionali. Un altro passo falso aumenterebbe la pressione intorno all'ex mister di Liverpool, Chelsea e Inter. Situazione invece più tranquilla al Camp Nou, con Messi che scende in campo dopo aver conquistato l'Uefa Best Player 2015.

SIVIGLIA E ATLETICO MADRID SI SFIDANO - Il secondo turno mette di fronte le compagini di Unai Emery e Diego Pablo Simeone: gli andalusi, detentori dell'Europa League, hanno intenzione di continuare la propria scalata e cercheranno di piazzarsi almeno al terzo posto a fine campionato, mentre i colchoneros hanno come obiettivo quello di confermarsi la prima alternativa a Barça e Real. Il Siviglia, in attesa di giocare in Champions nel girone della Juve, vuole i primi tre punti in campionato mentre l'Atletico ha vinto alla prima giornata contro il Las Palmas. Il Valencia sfida il Deportivo La Coruña: al Mestalla sarà l'occasione buona per festeggiare il recente ritorno nella fase a gruppi di Champions.

La classifica: Eibar, Celta Vigo, Atletico Madrid, Barcellona, Espanyol 3; Betis, Villarreal, Deportivo La Coruña, Malaga, Rayo Vallecano, Real Madrid, Real Sociedad, Siviglia, Sporting Gijon, Valencia 1; Levante, Athletic Bilbao, Getafe, Las Palmas, Granada 0.