Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 2° turno: l'Atletico cerca il riscatto, trasferta insidiosa per il Real

Liga, il 2° turno: l'Atletico cerca il riscatto, trasferta insidiosa per il RealTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 09:552014
di Raimondo De Magistris

E' ripartita ieri sera alle ore 19 la Liga formato 2014/15. Nei primi due anticipi del venerdì vittoria di Valencia e Getafe che hanno fatto valere il fattore campo e battuto rispettivamente Malaga e Almeria.
In scena tra oggi e domani le altre otto sfide valide per il secondo turno, dopo l'esordio di una settimana fa che ha visto Real Madrid e Barcellona vincere senza grosse difficoltà e l'Atletico Madrid conquistare il primo pareggio stagionale.
La prima squadra a scendere in campo sarà l'Athletic Bilbao di Ernesto Valverde. Galvanizzata dalla conquista dei gironi di Champions a discapito del Napoli, la compagine basca avrà il compito di riscattare il ko col Malaga rimediato nella prima giornata di Liga. Al San Mames arriverà il Levante, altre squadra che nel primo turno ha incassato una sconfitta. In campo alla stessa ora anche il Celta Vigo: una delle squadre che meglio si sono comportate nella prima giornata farà visita al Cordoba. Successivamente, sarà il turno dell'Atletico Madrid - in scena in casa contro la sorpresa Eibar - e dell'Espanyol, compagine catalana che stasera ospiterà il Siviglia e annuncerà la cessione del centrocampista David Lopez al Napoli.

La giornata di Liga proseguirà domani con Villarreal-Barcellona, unica gara in programma alle ore 19. I padroni di casa hanno vinto nel primo turno sul campo del Levante per 2-0. Tre, invece, i gol messi a segno all'esordio dalla compagine guidata da Luis Enrique: al Camp Nou contro l'Elche a segno Messi per due volte e la nuova stellina Munir. Il Real Madrid sarà in scena alle 21 sul campo della Real Sociedad, alla stessa ora si affronteranno anche Deportivo La Coruna e Rayo Vallecano. Chiuderà questa seconda giornata la sfida tra Elche e Granada.