Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 20° turno: le big in campo oggi, sfida Champions al Mestalla

Liga, il 20° turno: le big in campo oggi, sfida Champions al MestallaTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
sabato 24 gennaio 2015, 08:452015
di Marco Frattino

Piatto forte nel sabato della Liga. Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, le prime tre della classe saranno impegnate quest'oggi in occasione del ventesimo turno di campionato. Proprio le merengues aprono le danze alle 16 nella trasferta di Cordoba, apparentemente vittima sacrificale di Cristiano Ronaldo che vuole continuare a trascinare i campioni d'Europa e del mondo sul tetto di Spagna. Due ore dopo sarà il turno del Barcellona, impegnato nella trasferta contro l'Elche per non mollare il sogno legato al sorpasso ai danni della formazione di Carlo Ancelotti. Luis Enrique si affida ai gioielli Leo Messi, Neymar e Luis Suarez per tenere a debita distanza l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che alle 20 ospita il Rayo Vallecano allo stadio Vicente Calderon.

AL MESTALLA E' SCONTRO DIRETTO PER LA CHAMPIONS - La classifica vede il Siviglia a quota 39 con una gara da recuperare, mentre il Valencia segue con una lunghezza di ritardo nella corsa all'ultimo piazzamento utile per la massima rassegna europea. Finalmente è arrivato il turno che mette di fronte le squadre di Nuno Espirito Santo e Unai Emery: Alvaro Negredo da una parte, Carlos Bacca dall'altra, al Mestalla sarà battaglia fino all'ultimo minuto. Per quanto riguarda la corsa all'Europa League, il Villarreal vuole continuare a vincere e proverà a farlo al Madrigal contro il Levante che lotta invece per non retrocedere. Il Malaga arriva dal ko di Siviglia e cercherà il riscatto contro l'Athletic Bilbao sul difficile campo del San Mames.

ZONA CALDA DELLA CLASSIFICA - Il turno che inizia quest'oggi è pronto a stravolgere nuovamente la parte bassa della graduatoria. Sfida salvezza tra Deportivo La Coruña e Granada, mentre l'Almeria cerca punti pesantissimi nella trasferta di Barcellona contro l'Espanyol. La Real Sociedad proverà a sorprendere l'Eibar, il Getafe scenderà in campo solo lunedì contro il Celta Vigo che non vince addirittura dal 1° novembre.

La classifica: Real Madrid* 45; Barcellona 44; Atletico Madrid 41; Siviglia* 39; Valencia 38; Villarreal 35; Malaga 31; Eibar 27; Espanyol, Rayo Vallecano 23; Celta 21; Real Sociedad, Athletic Bilbao 19; Cordoba 18; Getafe, Elche, Deportivo La Coruña 17; Almeria, Levante 16; Granada 14.

*Real Madrid e Siviglia con una gara da recuperare.