Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 20° turno - Real cerca la scossa. Siviglia e Barça a città alterne

Liga, il 20° turno - Real cerca la scossa. Siviglia e Barça a città alterneTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 28 gennaio 2017, 07:302017
di Marco Frattino

Il Real Madrid vive, a dir poco, un momento complicato. La formazione di Zinedine Zidane ha conquistato il titolo di campione d'inverno nello scorso weekend ma mercoledì è stato mestamente eliminato dalla Copa del Rey ad opera del Celta Vigo, che adesso sogna il colpo grosso grazie alla semifinale contro l'Alaves. Intanto le merengues devono provare a trovare gioco e brillantezza, in vista della gara di Champions League contro il Napoli in programma il 15 febbraio. Intanto Zidane vive il momento più buio della sua esperienza da allenatore e deve rialzarsi nel più breve tempo possibile. A Cristiano Ronaldo il compito di trascinare i blancos verso un recupero fisico e mentale che può portare la definitiva svolta, dopo aver preso gli schiaffi in coppa nazionale.

SIVIGLIA E BARCELLONA SOGNANO IL SORPASSO - Il Real Madrid ha una gara da recuperare, ma andalusi e catalani vogliono conquistare il primato sfruttando un eventuale passo falso dei campioni d'Europa e del mondo in carica. Le due squadre che inseguono i blancos, ironia del destino, saranno impegnate l'una nella città dell'altra. La squadra di Jorge Sampaoli sarà impegnata proprio a Barcellona, ma sul campo dell'Espanyol che ha già virtualmente acquisito la salvezza. Per questo la seconda squadra della città catalana sogna l'approdo in Europa League, la zona valida per la seconda coppa continentale dista appena cinque punti. Il Barça di Luis Enrique - che incrocerà l'Atletico Madrid in semifinale di Copa del Rey - sarà invece a Siviglia sul campo del Betis.

VILLARREAL VUOLE TORNARE AL SUCCESSO, IL VALENCIA GIOCA LUNEDI - La squadra di Fran Escribà ospita il Granada nel lunch match di domani, a caccia del successo che in campionato manca addirittura dal 17 dicembre. Un 2017 avaro di successi finora, per il submarino amarillo che punta a una tranquilla qualificazione alle coppe. Intanto il Valencia di Simone Zaza, che domenica scorsa ha debuttato con i taronges, cerca il successo sul campo del Las Palmas. L'ex squadra di Cesare Prandelli è in grande ripresa, con sette punti negli ultimi tre match. L'addio del tecnico italiano ha dato la scossa allo spogliatoio, come spiegato ieri da Ezequiel Garay: ”Con l'arrivo di Voro ci siamo compattati”.