Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 23° turno - Giuseppe Rossi sfida Messi, ultima spiaggia per Neville

Liga, il 23° turno - Giuseppe Rossi sfida Messi, ultima spiaggia per NevilleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 febbraio 2016, 07:402016
di Marco Frattino

Oggi l'Atletico Madrid, domani Barcellona e Real. Il 23° turno di Liga divide i match delle big tra il sabato e la domenica, con i colchoneros che apriranno le danze alle 16 ospitando l'Eibar al Vicente Calderon. Obiettivo riscatto per la banda di Diego Pablo Simeone, che lo scorso weekend ha praticamente affidato il primato nelle mani del Barça dopo il ko nello scontro diretto. L'Eibar non vive un momento felice ma per i baschi è l'ultima occasione per rientrare in gioco nella corsa all'Europa League, puntando ovviamente prima a una salvezza tranquilla. Zinedine Zidane guarda da lontano e spera in un altro passo falso dei cugini, in modo tale da tentare il sorpasso e mettere così le mani sulla seconda posizione. I blancos saranno impegnati a Granada, pochi giorni dopo il 6-0 del Bernabeu rifilato all'Espanyol. Il Barça scende in campo domani a pranzo, tre giorni e mezzo dopo il 7-0 rifilato al Valencia in Copa del Rey. Il Levante ospita i blaugrana e spera che Leo Messi e Luis Suarez siano sazi dopo l'abbuffata infrasettimanale di reti. Tre per l'argentino, quatto per il Pistolero, senza dimenticarsi del temibile Neymar. La triade MSN fa tremare il Ciutat de Valencia, con Giuseppe Rossi che tenterà l'impresa contro il Pallone d'oro in carica.

VILLARREAL AL SAN MAMES, SCONTRO DIRETTO PER L'EUROPA LEAGUE. VALENCIA IN SUBBUGLIO - Il submarino amarillo non trema per la quarta posizione in classifica, virtualmente blindata, ma dovrà fare i conti con l'Athletic Bilbao al San Mames. Il Siviglia dovrà vedersela con il Celta Vigo, in un vero scontro diretto per la qualificazione alla seconda rassegna europea della prossima stagione. Non può stare invece tranquillo Gary Neville: mai vincente in campionato da quando ha preso il posto di Nuno Espirito Santo, il tecnico inglese arriva all'appuntamento contro il Betis Siviglia dopo la figuraccia col Barcellona in coppa. Un altro tonfo nella Liga potrebbe comportare l'esonero e l'arrivo del terzo tecnico stagionale sulla panchina dei taronges. Il progetto Valencia, legato al multimilionario orientale Peter Lim, è finora stato un flop.

TRIS DEL MALAGA NELL'ANTICIPO - Gli andalusi hanno superato senza problemi il Getafe nel match di ieri sera a La Rosaleda: tre gol nella prima frazione e discorso già chiuso al 45'. La squadra di Javi Gracia vola a quota 30 grazie al secondo successo di fila, per la compagine di Fran Escribà si tratta del terzo ko consecutivo. Chiude il turno Espanyol-Real Sociedad di lunedì sera.

La classifica: La classifica: Barcellona* 51; Atlético Madrid 48; Real Madrid 47; Villarreal 44; Siviglia 36; Athletic Bilbao, Celta Vigo 34; Eibar 33; Deportivo La Coruña, Málaga** 30; Getafe** 26; Valencia 25; Real Sociedad 24; Real Betis, Espanyol 22; Las Palmas, Sporting Gijón 21; Granada, Rayo Vallecano 20; Levante 17.

*Gijon-Barcellona rinviata per la presenza dei catalani al Mondiale per club, la gara sarà recuperata a febbraio.
**Malaga e Getafe hanno giocato ieri.