Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 24° turno - Real, spauracchio Aduriz. Ultima spiaggia per Neville

Liga, il 24° turno - Real, spauracchio Aduriz. Ultima spiaggia per NevilleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 13 febbraio 2016, 07:402016
di Marco Frattino

Ventiquattresima giornata nella Liga, col campionato spagnolo che ha già rotto il ghiaccio con l'anticipo del venerdì sera tra Gijon e Rayo Vallecano. Oggi tocca al Real Madrid, che proverà a conquistare i tre punti per superare - almeno per una notte - l'Atletico al secondo posto. I blancos di Zinedine Zidane dovranno vedersela con l'Athletic Bilbao al Vicente Calderon, ancora senza Gareth Bale che salterà anche la sfida di Champions League contro la Roma. Presenti Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, entrambi a quota 19 reti nel torneo iberico. Di fronte ci sarà però il temibile Aritz Aduriz, fresco 35enne che vuole festeggiare il compleanno con un gol pesante ai danni delle merengues. E' previsto per domani invece l'impegno dell'Atletico Madrid, in scena a Getafe, mentre il Barcellona sarà al Camp Nou in serata per la sfida al Celta Vigo. Due gare alla portata di colchoneros e blaugrana, che vogliono continuare a occupare le prime due posizioni in graduatoria. Barça finora con tre punti di vantaggio sulla squadra di Diego Pablo Simeone, che potrebbero aumentare visto il match da recuperare nei prossimi giorni contro lo Sporting Gijon.

VILLARREAL PER BLINDARE LA CHAMPIONS, SIVIGLIA PER IL RISCATTO - Il submarino amarillo cerca i tre punti dopo il pareggio di Bilbao, in modo tale da presentarsi all'appuntamento di Europa League contro il Napoli con un buon biglietto da visita. Stesso discorso per il Siviglia, che vuole blindare la quinta posizione per assicurarsi la qualificazione alla seconda rassegna continentale della prossima stagione. La squadra di Unai Emery dovrà vedersela col Las Palmas, che occupa la terzultima posizione in graduatoria.

ULTIMA SPIAGGIA PER NEVILLE, PEPITO CERCA LA VITTORIA ESTERNA - Il Valencia ha a disposizione l'ultima occasione per risollevarsi: la gara interna contro l'Espanyol. Gary Neville ha chiesto un Mestalla stracolmo e un "ambiente elettrico", in palio c'è la sua permanenza alla guida dei taronges. La dirigenza potrebbe optare per un cambio tecnico in caso di mancato successo, che in campionato manca ormai da oltre tre mesi. Giuseppe Rossi cerca invece punti nella trasferta contro l'Eibar, orfano dell'ex Catania Keko ma con Borja Baston, in prestito dall'Atletico Madrid e ritenuto l'attaccante del futuro in casa colchonera.

La classifica: Barcellona* 54; Atlético Madrid 51; Real Madrid 50; Villarreal 45; Siviglia 37; Athletic Bilbao, Celta Vigo 35; Eibar 33; Deportivo La Coruña 31; Málaga 30; Real Sociedad 27; Getafe 26; Valencia, Betis 25; Rayo Vallecano** 24; Sporting Gijón*/** 23; Espanyol 22; Las Palmas 21; Granada 20; Levante 17.

*Gijon-Barcellona rinviata per la presenza dei catalani al Mondiale per club, la gara sarà recuperata il 17 febbraio.
**Gijon e Rayo Vallecano hanno giocato ieri l'anticipo.