Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 24° turno - Real, pericolo submarino. Barça al Calderon, derby Siviglia

Liga, il 24° turno - Real, pericolo submarino. Barça al Calderon, derby Siviglia
sabato 25 febbraio 2017, 07:302017
di Marco Frattino

Tutto riaperto nella Liga, almeno sulla carta. Perché la vittoria del Valencia contro il Real Madrid nel recupero infrasettimanale ha dato nuova forza a Barcellona e Siviglia, formazioni che inseguono la capolista. La squadra di Zinedine Zidane, che deve recuperare la gara contro il Celta Vigo, scende in campo domenica sera allo stadio de la Ceramica. Di fronte ci sarà il Villarreal, appena eliminato dalla Roma in Europa League e voglioso di battere i blancos per avvicinare ulteriormente l'ennesima qualificazione continentale.

BARCA AL CALDERON, DERBY PER SAMPAOLI - Il Barcellona spera nel sorpasso in vetta, almeno momentaneo. Ma per riuscirci la squadra di Luis Enrique, che vive un momento tutt'altro che felice dopo il ko di Parigi e la vittoria al 90' col Leganes, dovrà battere l'Atletico Madrid sul campo della squadra di Diego Pablo Simeone. I colchoneros sono tornati a macinare gioco e risultati in Spagna e in Champions, con l'obiettivo di tornare a essere la terza forza del torneo nazionale. Simeone si affida ad Antoine Griezmann, Luis Enrique alla MSN per riconquistare il sorriso. Il Cholo, tuttavia, vuole vendicare l'eliminazione patita qualche settimana fa in Copa del Rey. Il Barça ha conquistato l'accesso alla finale, ma l'Atletico vuole i tre punti in palio domani. Il Siviglia sarà invece ospite sul campo del Betis. Un derby andaluso tutto da vivere, all'andata i detentori dell'Europa League hanno vinto di misura grazie al gol di Gabriel Mercado. Questo pomeriggio, invece, i biancoverdi venderanno cara la pelle.

VALENCIA CERCA IL TRIS - Sette punti nelle ultime tre gare per i taronges, che possono fare affidamento su Simone Zaza. L'ex Juventus ha segnato ai danni di Athletic Bilbao e Real Madrid nel giro di appena tre giorni, adesso l'italiano cerca il terzo gol decisivo che sia in grado di regalare il terzo successo di fila alla formazione di Voro Gonzalez. L'Alaves farà di tutto per fermare il Valencia, ma i pipistrelli vogliono continuare a fare bene.