Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 25° turno: Barça per il riscatto, impegni ostici per le madrilene

Liga, il 25° turno: Barça per il riscatto, impegni ostici per le madrileneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 28 febbraio 2015, 09:002015
di Marco Frattino

Il Real Madrid tenta la fuga, il Barcellona e l'Atletico non hanno però intenzione di mollare. Il 25° turno di Liga offre tante possibilità in vetta per cambiare nuovamente lo scenario, con le merengues di Carlo Ancelotti che scenderanno in campo domani sera conoscendo i risultati di blaugrana e colchoneros. Il Barça sarà infatti in scena questo pomeriggio a Granada, apparente vittima sacrificale dei catalani vista la penultima posizione in classifica: la squadra di Luis Enrique non può perdere altro terreno in classifica dopo la clamorosa sconfitta dello scorso weekend al Camp Nou. Il club della famiglia Pozzo proverà però a sovvertire il pronostico e ripetere l'impresa compiuta dal Malaga. Scontro più difficile invece per l'Atletico Madrid, in campo col Siviglia in Andalusia dopo il ko in Champions col Bayer Leverkusen: anche la formazione di Unai Emery arriva da un ko, serve ribaltare la situazione per non abbandonare le speranze legate al quarto posto. Scontro apertissimo dunque al Ramón Sánchez Pizjuán, mentre il Villarreal proverà a fermare il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

IMPEGNI ALLA PORTATA DI VALENCIA E MALAGA - I taronges di Nuno Espirito Santo vogliono proseguire la marcia verso la Champions League: la Real Sociedad, dopo aver superato il Siviglia per 4-3 domenica scorsa, proverà a regalare un nuovo dispiacere a una pretendente per la massima rassegna europea. Il Malaga sfida stasera il Getafe, con l'obiettivo di accorciare sulla zona valida per la prossima edizione dell'Europa League.

SCONTRI DIRETTI IN CODA - Vallecano-Levante mette in palio punti pesantissimi, soprattutto per la squadra di Valencia che occupa la terzultima posizione. Situazione simile in occasione di Almeria-Deportivo La Coruña, mentre Eibar-Athletic Bilbao offre alle due squadre la possibilità di mettersi alle spalle la zona calda. Sprofonda il Cordoba, sconfitto ieri nell'anticipo dall'Espanyol. Chiude il turno Celta Vigo-Elche di lunedì sera, con i galiziani reduci da un buon momento di forma dopo la crisi di risultati da novembre a fine gennaio.

La classifica: Real Madrid 60; Barcellona 56; Atletico Madrid 53; Valencia 50; Siviglia 45; Villarreal 44; Malaga 38; Espanyol* 32; Celta Vigo 31; Real Sociedad, Eibar, Athletic Bilbao 27; Getafe, Rayo Vallecano 26; Deportivo La Coruña 24; Almeria, Elche 23; Levante 22; Granada 19; Cordoba* 18.
*Espanyol e Cordoba con una gara in più.