Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 25° turno - Real Madrid e Barça a caccia della brillantezza perduta

Liga, il 25° turno - Real Madrid e Barça a caccia della brillantezza perdutaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 28 febbraio 2017, 09:002017
di Marco Frattino

Liga subito in campo. Il 24° turno è appena finito in soffitta, ma il torneo spagnolo subito propone la 25° giornata con la caccia al Real Madrid che prosegue per quanto riguarda Barcellona e Siviglia. La formazione di Luis Enrique sarà impegnata domani al Camp Nou contro lo Sporting Gijon, un avversario di caratura notevolmente inferiore per permettere ai blaugrana di trovare brillantezza e fiducia dopo le ultime opache prestazioni. Il tecnico catalano si affida, in ogni caso, a Leo Messi e Luis Suarez, primi due nella classifica marcatori: 20 per l'argentino, 18 per l'uruguaiano. Entrambi hanno il compito di tenere il Barcellona alle spalle del Real per sfruttare un eventuale passo falso della formazione merengue.

SIVIGLIA IN CAMPO SOLO GIOVEDI - Dopo la remuntada del derby contro il Betis, la formazione di Jorge Sampaoli ospiterà l'Athletic Bilbao nell'ultimo atto della giornata. Tre punti pesanti in palio, con i baschi che vogliono continuare la rincorsa per la qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League.

REAL MADRID PER TENERE LA VETTA - L'obiettivo in casa blanca è più che chiaro: restare al comando, con un punto di vantaggio sul Barça, in attesa di recuperare la gara contro il Celta. La squadra di Zidane domani sera ospita il Las Palmas di Kevin-Prince Boateng, sulla carta un impegno agevole anche se i campioni d'Europa e del mondo in carica non vivono un grandissimo momento. La rimonta di domenica sera contro il Villarreal, però, potrebbe esaltare il Real anche in vista del ritorno Champions - in programma tra una settimana - contro il Napoli al San Paolo.

SIMEONE, ATTENTO ALLA REAL SOCIEDAD - La classifica vede l'Atletico Madrid al quarto posto, con un punto sopra la squadra basca allenata da Eusebio Sacristán. I colchoneros saranno in scena giovedì a La Coruna contro il Deportivo, i biancoblu possono superare i vicecampioni d'Europa almeno per due notti. La Real Sociedad - infatti - ospita stasera l'Eibar, altra rivelazione della Liga. Non ci sono dubbi per chi tiferà il popolo colchonero.