Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 28° turno - Zaza anticipa la Juve, ultima chance per il Cholo

Liga, il 28° turno - Zaza anticipa la Juve, ultima chance per il CholoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 07:302017
di Marco Frattino

Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid in Champions League, Celta Vigo in Europa League. La Spagna recita ancora la parte del leone nelle competizioni europee, con quattro squadre ancora in corsa per portare una nuova coppa in patria. Dopo la vittoria del Real nell'ultima Champions e del Siviglia nell'ultima Europa League, la Liga si rivela ancora una volta il campionato più importante e oggi si entra nel vivo per il 28esimo turno.

IMPEGNO BASCO PER LA CAPOLISTA, ZAZA SULLA STRADA DEL BARCA - Il Real Madrid sarà impegnato oggi sul campo dell'Athletic Bilbao e Zinedine Zidane non vuole distrazioni, con l'obiettivo di tenere almeno intatta la distanza dal Barcellona che ha anche una gara in più. Obiettivo alla portata di Cristiano Ronaldo e soci, mentre il Barcellona trova il primo (ex) juventino sulla propria strada. In attesa di sfidare la Vecchia Signora per i quarti della massima competizione europea. Sarà infatti Simone Zaza a provare a riservare un'amarezza a Luis Enrique, mentre l'ex West Ham è poi pronto a dare qualche consiglio agli ex compagni per fare il colpo grosso continentale. Al Camp Nou, Zaza vuole provare a stupire tutti per rientrare anche nel giro della Nazionale azzurra.

SIVIGLIA AL VICENTE CALDERON - La squadra di Jorge Sampaoli ha mestamente salutato la Champions dopo la sconfitta contro il Leicester per 2-0. Morale sotto i tacchi per i detentori dell'Europa League, che resteranno all'asciutto a fine stagione. Intanto i biancorossi dovranno assolutamente ripartire dalla sfida all'Atletico Madrid, che proverà a vincere per riaprire il discorso legato al terzo posto. L'ultimo, occupato attualmente proprio dal Siviglia, in grado di assicurare la qualificazione diretta ai gironi della coppa dalle grandi orecchie.