Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 2°turno - Barça va a Bilbao. Insidia per l'Atl. Madrid

Liga, il 2°turno - Barça va a Bilbao. Insidia per l'Atl. MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 08:002016
di Marco Frattino

Secondo giro per la Liga, con tante emozioni assicurate. Il torneo spagnolo ha già lasciato intendere che, per la vetta, anche quest'anno sarà corsa tra Barcellona e Real Madrid. Più agguerrite che mai, le due compagini hanno conquistato i tre punti all'andata e hanno intenzione di arrivare a quota sei prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Con l'Atletico Madrid a inseguire, col sogno di ripetere il successo datato 2014.

ESAME BASCO PER I CATALANI - I detentori del titolo iberico faranno visita all'Athletic Bilbao domani in serata, impegno sulla carta non proprio semplice per una questione ambientale più che tecnica. Il 6-2 del Barça all'esordio contro il Betis ha confermato il grande fiuto sotto porta di Luis Suarez, che ha iniziato la nuova stagione così come ha concluso quella precedente: facendo gol a grappoli. Prima tripletta già messa a segno per l'uruguagio, con Leo Messi andato a rete due volte. La compagine basca, dunque, è avvisata.

ZIDANE OSPITA IL CELTA - Il Real Madrid sarà invece impegnato stasera al Santiago Bernabeu. Il tecnico francese deve ancora fare a meno di Ronaldo, Benzema e Keylor Navas, ma recupera Pepe e Modric. In casa blanca si parla tantissimo del futuro di James Rodriguez, che potrebbe salutare entro il 31 agosto. Intanto Zizou si gode il giovane talento Asensio, ventenne trequartista a segno in Supercoppa Europea e all'esordio nella Liga. In attesa di poter schierare la BBC al completo, Zidane coccola l'ex Maiorca ed Espanyol.

ATL. MADRID CONTRO UN'ALTRA NEOPROMOSSA - Il mezzo passo falso dell'esordio contro l'Alaves potrebbe risultare già determinante per la corsa al titolo. Ma i colchoneros di Diego Pablo Simeone vogliono l'immediato riscatto. I vicecampioni d'Europa faranno visita al Leganes, squadra nella quale milita il portiere italiano Alberto Brignoli e che ha festeggiato l'approdo in Primera Division per la prima volta nella sua storia. Una trasferta che nasconde delle insidie: i neopromossi, al debutto, hanno battuto il Celta a domicilio.